Euphidra skin color, stick correttore colore

Euphidra skin color, stick correttore colore.
Questa sarà una review abbastanza lunga per tante motivazioni, quindi preparatevi! Devo assolutamente dire che sono un po' delusa, questo marchio non viene quasi mai menzionato nelle review e negli haul e non capisco per quale motivo, forse perchè non è ancora molto conosciuto? Dico questo perchè sia su youtube che in vari blog e siti ho trovato davvero poche recensioni su questo brand e sinceramente me ne dispiace perchè credo meriti attenzione.
Premetto, io ho sempre avuto grosse difficoltà a trovare il correttore adatto al mio tipo e colore di pelle, è difficilissimo trovarne uno coprente e a volte si perde sia tempo che soldi nel disperato tentativo di trovare il correttore perfetto al 100%.
Dicono che i migliori in fatto di coprenza (o tra i migliori in assoluto) siano i tanto acclamati correttori della mac, io sinceramente non ho mai provato e testato un correttore della mac, ma credo che questo possa fargli una agguerritissima concorrenza.
Prezzo indicativo (euro): 6,00 / 8,00.
Reperibilità: farmacie, parafarmacie.
Colorazioni: nude, gold, beige.
Note positive:  molto coprente, si stende facilmente, idratante, non crea l'effetto lucido, cruelty free, senza metalli pesanti, senza parabeni, senza conservanti, senza profumo, presenza vitamina E.
Note negative: se non steso bene tende a creare delle pieghette nella palpebra inferiore, d'estate tende a sciogliersi come i rossetti troppo cremosi.
Inizialmente leggendolo l'inci mi aveva fatto un impressione sbagliata, invece mi sono sbagliata poichè non è così tanto malvagio. Sinceramente per i cosmetici di makeup sono un tantino piu elastica, è difficile trovare un cosmetico completamente verde a meno che non si comprino dei cosmetici minerali.
Il packaging assomiglia tantissimo ad un comunissimo rossetto, è in stick, con un texture molto vellutata e cremosa, diciamo che è una via di mezzo ossia ne troppo duro e ne troppo morbido. Io ho scelto la tonalità nude che è identica al mio colorito, le mie occhiaie sono difficilissime da coprire, ho provato milioni di correttori di tutte le marche e colori, li ho sempre trovati poco coprenti oppure con una tonalità completamente diversa dalla mia. Questo lo posso ammettere tranquillamente, è il miglior correttore che abbia mai provato e fino ad ora resta il mio preferito. Una particolarità è che idrata moltissimo, sappiamo benissimo quanto il contorno occhi tenda molto spesso a seccarsi poichè è la parte piu sensibile del viso, bhe questo correttore riesce veramente a coprire le occhiaie più marcate (come le mie) e allo stesso tempo idratare, oserei dire favoloso. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, un prezzo davvero molto basso rispetto alle sue qualità, le uniche note negative sono che non bisogna applicare troppo prodotto nella palpebra inferiore per evitare quell'antiestetico effetto "rughette", e poi d'estate con il calore tende un po' a sciogliersi e a diventare più cremoso ma credo sia un difetto di tutti i prodotti in stick.
La particolarità è che non contiene metalli pesanti, conservanti, parabeni e profumi (infatti nell'inci è segnalato solo un aroma) e la frase "testato su volontari umani sotto controllo medico di non irritabilità cutanea" mi rincuora considerevolmente soprattutto per il fattore cruelty free.
Consigli d'uso: il mio consiglio è quello di stenderlo con un pennellino da correttore oppure più semplicemente con le dita che è meglio, tamponandolo con l'anulare senza eccedere con troppo prodotto per evitare l'effetto mascherone. E' consigliabile fissarlo con un po' di cipria. Conservatelo in un luogo fresco e asciutto soprattutto d'estate.
Conclusioni: io mi sento vivamente di consigliarlo, è veramente l'unico correttore che mi abbia soddisfatta e lo compro ormai da quasi 2 anni. Se avete le occhiaie molto marcate soprattutto marroni e/o violette secondo me è un ottimo prodotto, nasconde qualsiasi imperfezione e se le nasconde a me le nasconde a tutti fidatevi!

10 commenti :

  1. Io non lo trovo mai del mio colore u.u
    Ok che non sono pratica però ho visto che di solito si prova la tonalità sulla mano... allora l'altra volta ho preso un fondotinta provandolo così... ma poi è risultato troppo scuro per il viso ç__ç come devo fare?!
    Comunque sembra un bel prodotto la recensione è ottima anche se non l'ho mai visto negli scaffali... penso anche io che sia recensito poco perchè poco conosciuto!
    :*

    RispondiElimina
  2. Ti linko questo video deny :* perchè sarebbe troppo lungo da spiegare in un commento, magari farò un post dettagliato su questo argomento http://www.youtube.com/watch?v=29jPged_xWQ

    comunque grazie :*

    RispondiElimina
  3. Interessante...da provare sicuramente!! Grazie per la dritta!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Figurati, mi fa piacere sia stata utile :*

    RispondiElimina
  5. Ecco la recensione che cercavo! devo assolutamente provarlo anch'io... sono sempre alla ricerca di un buon correttore...Grazie Marty!

    RispondiElimina
  6. Figurati tesoro! :* ricorda che è molto molto cremoso se lo trovi stendine pochissimo! un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Martina ! :-)
    Ecco la tua recensione è la prima che leggo sui correttori Euphidra! Anche io come te, non riesco a trovare opinioni, recensioni o commenti al riguardo su internet. E non capisco il perchè.
    Tre anni fa ricevetti in regalo un cofanetto con all'interno dei prodotti Euphidra al profumo di Fresia. Erano una crema corpo, un' acqua profumata e un bagno crema. Non conoscevo assolutamente questa marca e ne rimasi piacevolmente folgorata. Nel senso che fu un colpo di fulmine per me ! La crema corpo è in assoluto la migliore che abbia mai provato. Io ho la pelle molto secca (anche ruvida ahimè) e in soli 10 minuti dall'applicazione (si assorbe istantaneamente) diventa morbida, liscia, vellutata, idratata. Pensavo che una crema cosi esistesse solo nelle mie fantasie, invece c'è e si chiama Euphidra. La crema doccia è altrettanto fantastica (secondo me battuta per un punto dal doccia crema Palmolive alle olive) e l'acqua profumata spruzzata dopo la doccia dona un piacevolissimo profumo sulla pelle.
    Ora, essendo così contenta della linea per il corpo sto pensando di avvicinarmi anche alla linea make-up. Purtroppo per me, nella farmacia del mio paese non portano più i prodotti dell'Euphidra e ora posso acquistarli solo su internet. La tua recensione è l'unica che ho trovato su un correttore. Purtroppo ho delle macchie sul viso tendenti al grigio/viola/blu (lo so sono un arcobaleno ahahah) e ho bisogno di un prodotto che valga sul serio. Ho già speso tanti soldi per correttori di marche diverse. L'unico che mi ha soddisfatto è quello ad altissima coprenza della kiko, ma per una come me che ha la pelle secca/molto secca è necessario un prodotto fluido o comunque molto idratante. Tu sentiresti di consigliarmi anche questo correttore in stick? hai già provato il correttore fluido della Euphidra? nel caso puoi darmi qualche dritta?
    Ti ringrazio sin da ora per la tua risposta. :) Alessandra

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo: secondo te i correttori Euphidra sono davvero ad altissima coprenza così come scritto sul sito? per me è importante saperlo. Nella speranza di non buttare ancora soldi inutilmente e finalmente riuscire a coprire le macchie sul mio viso. :)
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo: secondo te i correttori Euphidra sono davvero ad altissima coprenza così come scritto sul sito? per me è importante saperlo. Nella speranza di non buttare ancora soldi inutilmente e finalmente riuscire a coprire le macchie sul mio viso. :)
    Alessandra

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...