Haul Fior di magnolia.

Eccomi qui reduce da una mattinata dedicata allo shopping low-cost (quello che amo di più tra l'altro). Oggi proverò a presentarvi dei cosmetici che spopolano nei video su youtube (es: struccante bifasico), inizialmente avevo qualche riserva in merito ma vista la convenienza dei prezzi non ho potuto dire di no! Il brand in questione è il tanto acclamato FIOR DI MAGNOLIA. FDM è una marca che tratta cosmesi di makeup e per la cura del corpo a basso costo, è reperibile presso i market/discount Eurospin.

Ok ammettiamolo mi sono fatta un po' prendere la mano visto che non conosco a fondo questo brand, ma i prezzi (sia per makeup che per creme etc) sono davvero bassissimi e l'esperienza mi ha insegnato che il prezzo non è sempre indice di qualità per cui ho deciso di tentare. Per prima cosa mi sono fiondata subito nel reparto dedicato alla cura del corpo popolato da creme e scrub di ogni tipo, ho scelto di acquistare (vedi foto) la Crema nutriente corpo - pelli molto secche (400ml) e la Crema mani protettiva al limone (100ml). Mi sono tenuta alla larga da etichette contenenti petrolati e derivati, attraverso un'analisi sommaria non ho riscontrato negli ingredienti questi eccipienti percui dovrò fare ASSOLUTAMENTE un'analisi molto approfondita dell'inci. Hanno entrambe un profumo sublime (il che è sicuramente indice di un uso smodato di parfum). Ora passiamo alla parte makeup:

Nail laquer 02 Rose.
Il colore di questo smalto è fantastico, è un rosa confetto chiaro, purtroppo nella foto risulta molto lilla ma perdonatemi è colpa della luce. Contiene una quantità molto alta di prodotto (11,5 ml), la consistenza mi sembra liquida ma non posso sbilanciarmi per nulla ne per resa ne per asciugatura per cui vi rimando alla review!
Ciò non toglie che il colore sia fantastico eheh!


Eye Shadow - 03 Light blue set.
Ecco una palettina di cui mi sono innamorata a prima vista composta da quattro ombretti. Nella scatolina sembrano molto scuri ma una volta applicati o comunque stesi sulla pelle risultano piacevolmente più chiari. Il primo è un grigio scuro, il secondo un grigio ghiaccio chiaro e gli ultimi due azzurrini, di cui uno più scuro, penso siano ottimi per fare degli smoky (sono tutti shimmer)!


Lipgloss - 02 Glassy.
Questo secondo me è il punto forte dello shopping! Ho preso questo lipgloss perchè è il primo ad avermi colpita, voi direte: ma scusa è trasparente, no? ebbene si, è trasparente con una texture molto perlescente e qualche brillantino qua e la. C'è chi lo sa, io sono una fan dei rossetti e dei gloss nude quindi questo fa al caso mio =D, trasparente e discreto!



Non ricordo i prezzi esatti scusatemi -.- ma variano tra i 1,50/2,00 € (per creme etc) e 3,99 € (per quelli da makeup). Mi sembra doveroso ricordarvi che i cosmetici makeup sono tutti made in italy ^-^!

11 commenti :

  1. ottimi acquisti! io dei FDM uso le salviette struccanti, lo struccante bifasico, lo scrub viso e i dischetti struccanti! e mi trovo bene con tutto ... kisssss

    RispondiElimina
  2. i gloss non li ho mai visti....uffy...da me lo stand fior di magnolia è sempre vuoto!XD
    sissy

    RispondiElimina
  3. @stefy: Yeh tesoro! io lo stavo cercando volevo guardare almeno l'inci e provarlo ugualmente, ho sentito che non è proprio ecobio, ma volevo testarlo. =D

    @compagnedimerende: -.- si guarda, stranamente ho trovato uno stand discretamente fornito perchè anche quando da essence mi viene un nervoso allucinante, non c'è mai nulla! forse sono stata fortunata =D

    @ladamabianca: è vero è carinissima, c'era anche sul verde e marron >.< penso che la prenderò! e poi il prezzo è bassissimo :D

    RispondiElimina
  4. dovrei proprio fare un giro da Eurospin...si si :P

    RispondiElimina
  5. la crema per le mani la uso da tantissimo tempo, non sapendo che fosse bio! non ci vado da parecchio tempo, mi sa che devo farci un salto, magari trovo anche io quella bella palettina :-)

    RispondiElimina
  6. No ragazze scusate mi sono accorta adesso che la crema mani contiene paraffina (mineral oil) per cui non è per niente ecobio anzi .-. leggendo di fretta al supermercato mi dev'essere sfuggito. Vi rimando alla review che farò in seguito :D bacioni

    RispondiElimina
  7. uhhh... mi piacciono!!! Peccato che di eurospin vicino a me non ce ne sono ;(

    ti seguo!
    Passa da me se ti va!!!

    RispondiElimina
  8. Io la marca la sento nominare spesso per lo struccante, ma sinceramente non l'ho mai provato e per il viso sto un po' più attenta all'inci, per cui ho preferito evitare.
    Lo smalto sembra di un bel punto di rosa. ;)

    RispondiElimina
  9. @Claudia: mi pare ti seguissi già anche io >.< Grazie del commento!

    @Margue: anche io sto attenta all'inci ho visto recensioni dello struccante un po negative perchè come formulazione è un po' bruttino, ma volevo testarlo io stessa XD. Lo smalto è bellissimo si :*

    RispondiElimina
  10. Io utilizzo lo struccante bifasico ^_^ mi trovo benissimi :)

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...