Ecocho.it , Mentre tu cerchi, noi piantiamo alberi.

In attesa di nuove review e di nuovi post sui regali Natalizi (eheh), mi sento di postarvi il link di un motore di ricerca alternativo che mi ha segnalato oggi un amico.
Il sito è www.ecocho.it, è davvero un iniziativa interessante e bella che unisce l'utile per fare qualcosa di altrettanto utile, vi riporto in sintesi i passaggi importanti:

Ecocho è un nuovo motore di ricerca, Per ogni 1000 ricerche eseguite dagli utenti su Ecocho, controbilanceremo, contrasteremo o contribuiremo ad annullare una tonnellata di gas serra. Ci riusciamo sponsorizzando due alberi attraverso la pubblicità sul sito.
Ecocho è un servizio gratuito ed è uno dei modi più semplici per cambiare i comportamenti quotidiani ed avere un impatto positivo sull’ambiente.
Consente di cercare nel web usando la tecnologia di ricerca preferita (Yahoo) e contemporaneamente riduce i gas serra.
  • Ogni volta che usi Ecocho come motore di ricerca, aiuti a rallentare i cambiamenti climatici.
  • Come? Per ogni 1000 ricerche eseguite su ecocho.com, saranno piantati due alberi per contrastare le emissioni inquinanti di anidride carbonica.
  • Passare ad ecocho.com non modifica né rallenta le ricerche. I risultati della ricerca sono visualizzati con la stessa tecnologia che conoscete e che apprezzate – Yahoo.
  • Ecocho.com è il primo motore di ricerca al mondo che consente agli utenti di contrastare gratuitamente le emissioni di anidride carbonica.
  • Ecocho.com è una iniziativa internazionale per ridurre il riscaldamento globale. Il servizio è multilingue e viene diffuso in tutto il mondo.
  • Gli alberi vengono piantati grazie a progetti ufficiali approvati dal Governo.
  • Yahoo hanno dato il loro sostegno al progetto, contribuendo ai risultati di ricerca per il sito.
  • Ora tutti possono aiutare a ridurre il riscaldamento globale, passando ad ecocho.com come motore di ricerca su internet.
In poche parole, come è scritto, ogni 1000 ricerche effettuate dagli utenti ecocho riesce ad eliminare 1 tonnellata di CO2 dall’atmosfera, tutto questo grazie ai crediti di pubblicità che riesce ad assimilare tramite le ricerche, ovviamente l'anidride carbonica viene assorbita dagli alberi che riesce a piantare (2 ogni 1000 ricerche). 
n.b: 1 tonnellata si riferisce ad un anno di vita degli alberi (cioè in un anno i 2 alberi riescono ad assorbire quella quantità).

Io personalmente la trovo un iniziativa carinissima e non dispendiosa, se possiamo aiutare il pianeta semplicemente effettuando delle ricerche perchè no? Io abitualmente utilizzo Google ma penso che lo sostituirò con questo, intanto lo metto tra i link nel modulo a destra :D . Se vi va potete condividere anche voi il link sui vostri blog ^_^! 

5 commenti :

  1. wow ke bello.... lo usero anke io di sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella questa iniziativa!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da matti questa iniziativa! Grazie per averla segnalata!

    RispondiElimina
  4. E' vero ragazze! anche a me ha stupito tanto =) davvero un idea carina, e poi non costa niente. Baciozzi ♥

    RispondiElimina
  5. Che bella idea, lo segnalo anche io ad alcuni conoscenti! grazie per la dritta.

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...