Best of 2010

Ciao ragazze! Finalmente un nuovo post in cui riprendo a parlare di trucchi e cosmetici più seriamente e oserei dire dettagliatamente, mi mancava fare post seri eheh. Ho preso spunto un po' da qualche post letto in giro, in particolare da questo articolo scritto da le Compagne di merende. Quindi bando alle ciance ho deciso di condividere con voi i miei prodotti preferiti del 2010!


Durante l'anno ormai passato ho potuto testare vari prodotti, come potete notare dall'immagine i cosmetici sono abbastanza riconoscibili però vi riporto i nomi e la descrizione dettagliata, spero di potervi dare degli spunti per poter fare nuovi acquisti =). Cominciamo:

- Flatbuki del set Bamboo di Zoeva:  Questo pennello fa parte di un set reperibile sul sito tedesco di Zoeva e su MyBodySoul. Sinceramente prima di acquistare questo set non avevo mai comprato prima un flatbuki viso ma comunque l'impatto è davvero ottimo, ho amato questo pennello dalla prima volta che l'ho utilizzato. Secondo me è fantastico per 4 semplici motivazioni:
1) E' di una morbidezza estrema, le setole sono setose, non pungono anche dopo ben 8 mesi di lavaggi con ogni sorta di shampoo da supermercato. 2) La compattezza delle setole permette una buona stesura delle polveri. 3) Lo considero un pennello molto molto versatile, che a mio avviso può essere usato in molti modi soprattutto grazie alla sua forma e alle caratteristiche elencate sopra. 4) Le rimensioni ridotte lo rendono facile da impugnare e da trasportare in valigia o in una semplice borsetta, anche di piccole dimensioni. Io lo promuovo a pieni voti, è davvero un pennello utilissimo, lo utilizzo sia per stendere il fondo minerale, il fondo in mousse, cipria compatta e blush. Per comodità ultimamente lo sto usando solo per il fondotinta minerale con cui mi trovo magnificamente.
Prezzo: Il set costa 20€, l'incoveniente è che il pennello in questione non viene venduto sfuso, quindi bisogna acquistare tutto il set. 

- Smooting eyeliner pencil Shiseido: Possiedo questa matita da circa un annetto, il PAO è di 24 m quindi sono ancora in tempo per usarla e credetemi, l'ho quasi finita. E' una delle migliori matite che abbia mai usato dopo le Kajal della London. La consistenza è morbidissima, il tratto super preciso, forse la matita più morbida che abbia mai usato, basta un tratto leggero per segnare l'occhio. E' dotata di due tappi, quello normale sulla mina e uno dietro che nasconde la spugnetta per sfumare la matita e creare dei graziosissimi smoky. Non so se ti trovi ancora, ma credo di si non mi pare fosse di una collezione limitata. 
Prezzo: 17€, reperibile un po' ovunque, Limoni, Lagardenia, etc. 
  
Fondotinta minerale Buff'd cosmetics: Original Neutral pale. Ho avuto la fortuna di provare questi fondi un paio di mesi prima della fine dell'anno e me ne sono letterlamente innamorata. Non avevo mai provato i cosmetici minerali e devo dire che grazie alla Buff'd Cosmetics sono entrata in questo nuovo mondo e credo che non ne uscirò più. La formulazione Original dei fondotinta Buff'd è la più coprente insieme alla (la più coprente in assoluto). I motivi per cui sono trovata strastrabene sono svariati, primo tra tutti perchè è molto coprente ma leggera allo stesso tempo, non ostruisce i pori, dona un effetto molto naturale alla pelle ed è perfettamente matt.
Prezzo: Sample $1.75 , Full size $18.00 e Refill kit $16.00. E' reperibile solo online tramite il loro sito Buff'd Cosmetics.

- Geomar Burro corpo supernutriente: Credo che questo sarà l'unico e l'ultimo burro che ho intenzione di usare (ahah). E' differente dai normali burri presenti sul mercato poichè la consistenza ricorda più quella di una crema piuttosto che un burro solido vero e proprio. La caratteristica fondamentale è che si asciuga velocemente, non unge la pelle ed ha un odore fantastico. L'inci è abbastanza buono quindi è da tenere fortemente in considerazione, io personalmente l'ho usato come dopo sole tutta l'estate e mi ha aiutato a tenere la pelle sempre idratata contanto che con la salsedine la pelle tende a seccarsi più del dovuto.
Prezzo: 6,50€, reperibile ovunque al supermercato e grandi centri commerciali.

- Base levigante unghie Deborah: Questa fantastica base unghie mi ha accompagnata per molti mesi e sta giungendo alla fine finalmente! Non vedo l'ora di riacquistarla, forse è la migliore che abbia mai provato poichè oltre essere aulivellante uniforma le unghie che hanno scanalature e imperfezioni. Si presenta con un colore bluastro, sull'unghia risulta molto naturale, dona solo una leggera nota di colore non per nulla fastidiosa, stranamente ogni volta che metto la basta da sola sento le unghie più forti e dure nonostante non sia un indurente, non so perchè ma è una cosa positiva in qualsiasi caso. La durata media dello smalto con questa base varia da 5 a 7 giorni, di norma senza usare nessuna base gli smalti mi durano circa 3 giorni (però è da tener presente che io uso sempre il top coat). 
Prezzo: 8/9€ , è possibile acquistarla in tutte le profumerie che trattano articoli Deborah (linea bellezza, limoni, bottega verde, lagardenia, supermercati etc). 

- Balsamo Splend'or al cocco: Credo che continuerò ad acquistare questo ormai famosissimo balsamo finquando non uscirà fuori produzione (e speriamo mai!). E' l'unico balsamo con cui mi trovo bene, districa perfettamente i miei capelli, li lascia morbidi e setosi, ma la cosa più importante è che non contine siliconi. Bisogna considerare che non è perfettamente ecobio però è un ottimo compromesso tra i comuni balsami e quelli ecobio privi di sostanze dannose per la cute e i capelli. Il profumo al cocco è abbastanza forte, mi rendo conto che non a tutti può piacere ma per il rapporto qualità prezzo consiglio almeno una volta di acquistarlo. 
Prezzo: 0,99 cent/1,25€. Reperibile nella piccola e grande distribuzione (discount, super e ipermercati).

13 commenti :

  1. io ho scoperto da poco il piacere di applicare il fondo con il flatbuki! *-* uso quello di Neve makeup e mi ci sto trovando stupendamente! Ottime scelte! :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo comodissimo per il fondo soprattutto :* grazie e grazie mille per il commento cara un bacione!

    RispondiElimina
  3. Condordo con te per il balsamo spled'Or io lo adoro!:)
    il fondo minerale io non l'ho ancora provato ma lo sto prendendo in considerazione :)
    un bacionee

    RispondiElimina
  4. Anche io vorrei provare qualche fondo della Buff'd ma mi scoccia doverli sempre reperire in web. Per ora uso quello di neve cosmetics ma non è molto coprente, devo ancora farne la recensione dopo mesi di utilizzo!
    baci.

    RispondiElimina
  5. i fondotinta della buff'd mi ispirano molto,, ma sono indecisa sulle tonalità da prendere! rischio di ordinare TUTTI i sample!

    RispondiElimina
  6. vorrei assolutamente provare i prodotti della buff'd ^.^
    mi tenta tantissimo!! <3

    RispondiElimina
  7. @mimi: ti consiglio davvero i fondi minerali! soprattutto se hai la pelle delicata come me :) mi sono trovata divinamente!

    @Ladamabianca: si .-. ti capisco, mi scoccia un po' fare sempre ordini online. Più che altro preferirei andarli a prendere direttamente in negozio, il problema secondo me sono sempre le spese di spedizione :O

    @anna: ancora non hai trovato il tuo sottotono? :( hai provato a farti consigliare in qualche profumeria?

    @crazy: prova prova! magari ordina prima i sample così vai sul sicuro!
    :D

    @fidya: *_* grazie tesoro!!! buon week end anche a te!!!

    RispondiElimina
  8. grazie per averci citato!!!!XD
    è un onore!
    cmq ottima scelta di prodotti....adoro lo splend'or al cocco!!!hihihi
    sissy

    RispondiElimina
  9. vedo che questo balsamo splend'or ha fatto furore... XD
    Io di geomar volevo provare lo scrub corpo marino, ma non l otrovo da nessuna parte... :-x

    RispondiElimina
  10. i prodotti Buff'd spopolano,mi sa che ci scappa un ordine,per il fondo però ho sempre paura di sbagliare tonalità...

    RispondiElimina
  11. @compagnedimerende: grazie care :* figuratevi! bacioni

    @Maria: anche io volevo provare lo scrub, io l'ho visto sia da carrefour che da auchan =( ma non so se lo portano ovunque, tu spulcia bene. Mi pare costi sui 10/12 euro!

    @sabrys: è vero hanno troppe tonalità, per fortuna io non ho avuto difficoltà perchè la mia è neutra :O vorrei provare anche la fair, con la neutral pale mi sono trovata benissimo! ti consiglio di fare un ordine di sample così vedi un po *-*

    RispondiElimina
  12. lo Splend'or... amore mio da 18 anni <33333333

    i flatbuki sono una comodita', concordo... io uso il powder brush ELF studio e la sua versatilita' non smette di stupirmi!

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...