Haul Minerale puro + Swatches

Buonasera girls! Oggi dopo un po' di peripezie (problemi con la fotocamera -.-), sono riuscita a fare le foto ai cosmetici della Minerale Puro. Vi consiglio di visionare questo mio post in cui parlo approfonditamente di questa azienda, i prodotti che sto per presentarvi mi sono stati inviati gratuitamente e per questo ringrazio Angelica per la sua infinita pazienza :). Detto questo vi elenco subito i cosmetici che mi sono stati spediti, sono in tutto 9 (1 g in jar da 5) + un kabuki:



- Cipria Vamp e Piuma.
- Bronzer Africa e India.
- Fard/blush Alba.
- Ombretti: Meteorite, Cenere, Caramello e Cielo.
- Kabuki Chic.

La consistenza di queste polveri è davvero finissima e per questo ho deciso di fare una foto per farvi meglio rendere conto di cosa intendo:


Vi lascio gli swatches, spero possano esservi utili per degli acquisti (non ho swatchato la cipria piuma poichè è troppo chiara e non si nota sulla mia pelle):
Parlando un po' approfonditamente dei colori posso affermare con certezza che mi hanno colpita molto. I miei preferiti sono cielo e caramello ma anche meteorite è davvero particolare. L'idea che mi sono fatta dei prodotti in generale fino ad ora è molto positiva, non voglio spingermi nel trarre conclusioni affrettate, per ora la qualità mi sembra molto buona addirittura molto meglio di quelli che ho provato della Buff'd cosmetics.
Il pennello è davvero molto morbido anche se per ora l'ho usato pochissime volte. Ci tenevo a descrivervi i colori degli ombretti perchè sono molto interessanti.
- Meteorite è un grigio antracite molto scuro (praticamente nero) molto shimmer con qualche glitterino argentato.
- Cenere è un grigio scurissimo shimmer.
- Caramello è un dorato luminoso matt (sembra shimmer ma non lo è).
- Cielo un graziosissimo azzurro cielo molto carico con glitterini e luminescenze argentate.
Sinceramente prima di fare una bella recensione avrò bisogno di tempo perchè voglio testare bene anche il pennello poichè mi sembra molto valido =)! Spero di esservi stata utile.

*note: Se notate, manca lo swatch del Bronzer India è perchè lo voglio mettere in palio per un concorso ed è ancora sigillato!
Ringrazio Des di TrucchiSvelati per l'idea della foto con le jar una sopra l'altra non sapevo proprio come metterle eheh xD.

28 commenti :

  1. Meglio di Buff'd?? wow! :D

    RispondiElimina
  2. Si ari, la qualità delle polveri e la pigmentazione mi sembra superiore ;D continuerò a testare!

    RispondiElimina
  3. wow che belli!attendo la review,sono proprio curiosa ;)

    RispondiElimina
  4. ellosapevoio che non dovevo leggerlo questo post T_T ora come faccio a non prendere meteorite (il fatto che abbia due neri shimmerinosi non conta!) e cielo? ç_ç
    Cattiva,non si fa!U_U non si mettono swatches a tradimento!:DDD

    RispondiElimina
  5. La penso come te su questi prodotti, mi spiace solo non poter sostituire il fondo Neve Cosmetics con quello Minerale Puro: purtroppo confrontando "pelle di luna" con "fair neutral" ho notato che quest'ultimo sulla mia carnagione risulta più naturale.:-(

    RispondiElimina
  6. Ci sono due/tre colori davvero interessanti nel loro catalogo ^^
    Io ho parecchi minerali ormai e mi sembrano tutti già visti, però qualche pezzo forte si trova sempre :D
    Aspetto anche la tua review allora ^^

    RispondiElimina
  7. @sabrys: Yeeeh okok :*

    @eve: ahahah però secondo me anche se meteorite lo descrivono come nero, non lo trovo nerissimo ha anche delle luminescenze violacee è davvero particolare. Ecco sicuramente non è un nero comune! xD

    @ery: io invece voglio proprio provare quel fondo pelle di luna, quell'altro (crema mi sembra) forse è troppo giallo per me. Non ho mai provato quelli della neve makeup ancora XD devo lavorarci su. Mi sono trovata molto bene con quelli della buff'd magari anche quelli di minerale puro sono validi.
    Anche tu hai riscontrato che le polveri sono molto fini e non granulose? :D

    @dany: Quali colori? *me curiosa é-è* .vaaaa bene dany! >.< nella review credo che farò altri swatches :*

    RispondiElimina
  8. Meteorite, Giada ed Oro Verde ^^ Anche il correttore verde mi intriga,credo che farò un mini mini ordine con questi 4 a Febbraio ^^

    RispondiElimina
  9. anche a me attirano i correttori :O non ne ho mai provati minerali devo testare per bene tutto eheh! oro verde è bello concordo *_*

    RispondiElimina
  10. passa da me c'è una sorpresina! ^_^

    RispondiElimina
  11. Guarda onestamente devo dirti che le polveri del fondo sono sicuramente più fini rispetto a quelle della Neve, però sono più granulose rispetto a quelle funky fresh. I blush e gli ombretti invece hanno polveri abbastanza sottili, non posso confrontarli con quelli della Neve perché non ne possiedo, a livello di finezza sono uguali ai funky.

    RispondiElimina
  12. C'è qualcosina per te nel mio blog :)

    spero ti faccia piacere

    RispondiElimina
  13. @camelia e alice: grazie mille girls! :***

    @ery: non ho mai provato la funkyfresh la vidi su ebay, dovrei ordinare qualche sample :* grazie per la dritta *-* sinceramente per quanto riguarda gli ombretti ho trovato piu fini questi della MP che della buff'd, devo ancora testare bene tutte le altre polveri, i fondi magari li proverò in seguito e confronterò anche con la FF e vediamo :*

    RispondiElimina
  14. Che brava, grazie per gli swatches!

    RispondiElimina
  15. C'è un pensierino per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  16. Ciao, passa da me,c'è una sorpresina per te !

    RispondiElimina
  17. Bellissimi questi prodotti... mi sto preparando anche io a fare un ordinino!


    C'è un piccola sorpresa per te sul mio blog, anche se forse l'hai già ricevuto spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo blog! Le porte da me sono sempre aperte!
    Seguimi...
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. C'è una sorpresa per te nel mio blog!
    http://make-up-diary.blogspot.com/
    Baci! <3
    *mezzaluna*

    RispondiElimina
  20. C'è una sorpresa per te nel mio blog!
    http://make-up-diary.blogspot.com/
    Baci! <3
    *mezzaluna*

    RispondiElimina
  21. C'è una sorpresa per te nel mio blog!
    http://make-up-diary.blogspot.com/
    Baci! <3
    *mezzaluna*

    RispondiElimina
  22. ciao Martina, so che l'articolo è molto vecchio, ma spero tu possa comunque darmi il tuo parere: cosa ne pensi del kabuki di Minerale Puro? Ho provato vari loro prodotti, tra cui pennelli, mi ci sono sempre trovata molto bene; riguardo il kabuki però sono indecisa...vorrei sapere se è fitto (tipo quello di Neve cosmetics se hai presente), se riesce ad applicare il fondo minerale in maniera coprente oppure no...ti ringrazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao questo ha una forma molto aperta e quindi meno "denso" rispetto all'altro loro kabuki. La stesura del fondo è buona a media coprenza ma per avere maggiore coprenza credo che le setole dovrebbero essere più compatte per trattenere più prodotto. Io mi trovo bene ugualmente ;)

      Elimina
  23. Ti ringrazio! Per caso hai anche altri kabuki di MP?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo no. Però secondo me questo qui http://www.mineralepuro.it/schedaprodotto.lasso?prodotto=305 potrebbe andar bene per le tue esigenze essendo così compatto :)

      Elimina
    2. Oppure potrebbe andare bene un flatbuki con la sezione tagliata darà sicuramente maggiore coprenza ed è ottimo anche per i fondi liquidi :)!

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...