Set pennelli Bamboo di Zoeva

Set pennelli Bamboo di Zoeva.
Eccomi qui finalmente a scrivere questa recensione che volevo fare sinceramente da un po' di tempo.
Oggi parlerò in maniera molto approfondita di questo set che è più o meno abbastanza conosciuto, non solo per qualità ma per il costo abbastanza basso e di conseguenza con un rapporto qualità prezzo degno di nota.
Fatemi dire subito che questo set l'ho acquistato circa 10 mesi fa, percui penso che una recensione come questa debba per forza di cose essere veramente precisa, non ho alcun dubbio sulla loro qualità.

Prezzo indicativo (euro): 22.00
Reperibilità: Zoeva.de
Info generali: 
Volevo spendere due parole generali prima di entrare nel dettaglio e parlarvi di ogni singolo pennello presente nel set. Il set è composto da 12 pennelli di cui 5 da viso e 6 da occhi + un pettine da sopracciglia. I pennelli vengono spediti con 2 custudie, un'astuccio con in più una sacca in stile sacco grezzo che da appunto un po' quest'aria "vegan". I pennelli da viso presentano tutti delle setole molto morbide e folte, mentre i pennelli da occhi hanno setole molto elastiche che permettono facilmente l'applicazione di polveri su piccole zone. Il design dei pennelli è molto curato, possiedono un manico molto corto in stile legno chiaro e il collo grigio satinato. Il fatto che abbiano un corpo molto corto non è un problema, io inizialmente pensavo di si, invece sono molto maneggevoli e comodi da portare ovunque anche in un piccolo beautycase. Per farvi rendere meglio conto di questa minutezza ho deciso di farvi vedere la differenza che c'è tra un pennello della linea singola e questi:

Pennello set bamboo zoeva / pennello linea singola

Come potete notare la differenza è notevole, considerando che un pennello normale misura circa 15 cm, contro i 10cm dei bamboo che può non sembrare ma tenuti in mano si notano le differenze. Io personalmente trovo la qualità di questi pennelli veramente eccellente fuori da ogni paragone con altri pennelli commercializzati, sono di una morbidezza estrema, ne prima il lavaggio ne dopo 10 mesi di lavaggi mi hanno mai perso un pelo e di questo sono veramente sicura, tutte noi sappiamo quanto sia fondamentale che un pennello non perda peli soprattutto durante le applicazioni dei cosmetici.
I pennelli:
Voglio iniziare subito a parlarvi del mio pennello preferito di questo set e in generale, il Flatbuki. Come ben sapete il flatbuki è una sorta di "fratello gemello" del famoso kabuki, l'unica differenza sta nel taglio di netto nelle setole, cosa che non ritroviamo in quest'ultimo. La particolarità di questo pennello che secondo me lo distingue da tutti nel set è oltre la morbidezza, la grande capacità di essere superversatile, infatti secondo me può essere usato per quasi tutto. Sia per la cipria, blush ma soprattutto per stendere alla perfezione il fondo in mousse e minerale. E' un pennello veramente ottimo probabilmente il migliore del set. Voto: 10

Il secondo pennello di cui voglio parlarvi è sicuramente quello da Cipria, davvero fondamentale in un set di pennelli a mio avviso. Forse dei pennelli nel set è tra quelli più banali ma non meno importante poichè grazie alla compattezza delle setole è possibile stendere sia la cipria che il blush. Inutile ripetere che anche questo pennello è molto morbido.
Voto: 8


Non capisco come mai molte ragazze tendono a "snobbare" i pennelli a Ventaglio. Probabilmente non è chiara l'utilità ma io vi giuro che senza questo pennello non riesco a truccarmi, è anche questo uno dei miei pennelli preferiti del set, davvero versatilissimo, io lo utilizzo per la cipria ma può essere usato sia per il blush che per sfumare meglio durante il contouring o ancora meglio per farlo molto soft. E' un pennello che mi sento di consigliare in generale perchè una volta capito l'uso non si può farne a meno. Voto: 10

Bene, passiamo ad un pennello che secondo me è un must, il pennello Angolato da viso. E' davvero molto bello poichè la porzione delle setole è piccola e abbastanza sottile e permettere un contouring perfetto. Si può usare anche per stendere il blush e l'illuminante, il fatto che sia così preciso secondo me lo rende insostituibile. Davvero un ottimo pennello poi anche davvero poco ingombrante da portare dietro con se per i ritocchi durante la giornata. Voto: 10


Finalmente per le amanti del Fondotinta liquido non ci saranno più problemi di rigate sulla faccia! Amo questo pennello perchè è preciso, è l'unico di quelli da viso ad avere le setole molto elastiche non lascia segni sul viso quando stendete il prodotto. Ormai l'ho lasciato un po' da parte perchè mi sono dedicata al minerale e uso di più il kabuki e flatbuki però anche questo pennello è un must, è un peccato che non lo vendano singolo e va bhe pazienza. Voto: 10


Eccoci arrivati ai pennelli occhi a Lingua di gatto, i principali sono 3 e di diverse misure (so che dalle foto i primi due sembrano uguali ma hanno dimensioni leggermente diverse). Il primo io lo utilizzo per stendere il correttore e diciamo che tra virgolette fa il suo lavoro, il secondo lo utilizzo per l'illuminante mentre il più piccolo per l'ombretto. Mi trovo abbastanza bene con tutti e tre ma non hanno doti eccezionali rispetto agli altri descritti. Voto: 7


Il pennello Labbra secondo me è molto bello, la porzione essendo piccola e allungata permette di stendere benissimo il prodotto senza sbavare facendo un contorno preciso. L'unica pecca è che forse non ha un tappino e non lo si può portare con se in borsa, si rischierebbe di imbrattare tutto di rossetto, forse è un po scomodo per questo motivo.
Voto: 8 1/2



Io personalmente credo che i pennelli a penna siano fondamentali tanto quanto quelli da sfumatura, in questo set ritroviamo il Pennello a penna ma secondo me è il pezzo riuscito peggio. Non è molto preciso ed è abbastanza grossolano, le setole a mio avviso sono troppo lunge e durette .Non mi è piaciuto dall'inizio purtroppo, lo utilizzo poco e niente giusto per sfumare la matita morbida a volte ed è un vero peccato. Voto: 5



Per concludere con l'ultimo pennello da Eyeliner angolato. Non posso fare altro che elogiarlo, davvero un ottimo pennello. La sezione sottile permette una stesura dell'eyeliner perfetta e senza sbavature, è difficile sbagliare stendendo quello liquido anche per le più inesperte (come me diciamo la verità ahah). Anche questo è tra i miei preferiti. Voto: 10




All'appello manca solo il Pettinino da sopracciglia che io personalmente uso pochissimo, utilizzo esclusivamente la parte col pettine di plastica. 
Consigli:
Un consiglio molto utile che mi sento di darvi è di lavare questi pennelli con shampoo delicati, non ho mai provato le saponette e non ho mai voluto rischiare perchè avevo paura ne compromettessero la morbidezza. Sono ancora molto morbidi dopo 10 mesi di lavaggi. Io li lavo una volta alla settimana con dell'alcol, poi una volta al mese con shampoo delicato e lascio asciugare per una notte. Evitate di bagnare il manico nella giuntura tra il legno e il metallo, non si è mai ossidato però non si sa mai, i pennelli sono comunque delicati.
Il Fatbuki è bene metterlo ad asciugare a testa in giu' come si farebbe con un comune kabuki per evitare che si depositi dell'acqua nel collo.
Conclusioni:
Li considero degli ottimi pennelli con un ottimo rapporto qualità prezzo. In proporzione i pennelli "venuti peggio" rispetto ai migliori sono davvero pochissimi, sicuramente il punto forte di questo set sono i pennelli da viso che non sono da sottovalutare, in particolare il flatbuki. Mi sento di consigliarvi questo set di pennelli sia se siete alle prime armi sia se ricercate dei pennelli morbidi e di qualità buona a basso costo, pennelli simili non credo di averli mai avuti. 
Voto finale: 9 1/2

*Note: Mi sento di segnalarvi grazie ad un commento che mi è stato lasciato qui sotto (e infatti ringrazio Monica :D) ,che il set Bamboo descritto sopra è stato "modificato" cambiando leggermente il design e togliendo il vecchio pettinino da sopracciglia, è stato aggiunto un pennello da sfumatura molto simile al #228 della versione singola. Vi lascio il link della pagina di Zoeva dove potete visionare il nuovo set -Clicca Qui-. Se avete domande comunque potete postarle nei commenti!*

32 commenti :

  1. mi piace un sacco leggere le tue review *-* questa era perfetta! mi hai aperto un mondo riguardi ai pennelli a Ventaglio! xD domani provo ad usarne uno! :P Questo set è decisamente un affare considerando il prezzo! poi i pennelli zoeva sono buonissimi =)
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. ahhh marty anch'io devo fare questa review da una vita, circa 13 mesi xD però dovrei fare un copia-incolla del tuo post, perché penso la stessa cosa di ogni pennello ihihih

    RispondiElimina
  3. che bella review, sembra quasi di avere sottomano i pennelli da quanto li hai descritti bene :)
    Un ottimo acquisto

    RispondiElimina
  4. Sono sempre stata molto indecisa se acquistare questi pennelli o no... Ne ho sentito parlare sempre talmente bene che pian piano mi sto convincendo a prenderli!!!

    RispondiElimina
  5. Lo ammetto...non ho un pennello a ventaglio e sono tra quelle persone che l'hanno sempre snobbato :D qualche dubbio sul dargli una chance me l'hai fatto venire. Bacioni, ottima review.

    RispondiElimina
  6. Bellissima review... l'ho letta tutta d'un fiato .... ke voglia di zoevaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. mamma mia questa review è arrivata al momento giusto per me!
    sarebbe troppo sciocco dire: "cade a pennello"!!!!!
    hi hi hi :P
    a parte gli scherzi, grazie davvero. molto completa e utile... volevo proprio fare un ordine!
    emme

    RispondiElimina
  8. ottima e precisissima review!Un vero peccato per il pennello penna,pensare che è quello che voglio di più...

    RispondiElimina
  9. Ciao Marty, sono arrivata al tuo blog tramite la pagina Facebook di Zoeva e ho letto la tua recensione del set Bamboo. Il mio ragazzo deve regalarmelo per il mio compleanno e sto attendendo con ansia che lo riportino in stock, e dopo la tua recensione (dopo OGNI recensione che ho letto, in realtà!) la mia ansia si accresce. Ho visto che nel nuovo set hanno sostituito il pettinino da sopracciglia con un bel fluffy blending brush, secondo me è stata un'ottima mossa! In più io stavo pensando, per compretare il set, di prendere un paio di pennelli singoli, il pennello penna e un altro, ancora non ho deciso se un altro blending brush o uno di quelli piccolini per gli occhi. Che ne dici?
    Grazie mille per la tua bella e utilissima review! :))) Monica.

    RispondiElimina
  10. Chapeau alla dettagliatezza di questa review :)
    Non ho questo set, ma l'ho regalato alla mia amica aspirante truccatrice esattamente 1anno fa, quindi l'abbiamo usato spesso nelle nostre sessioni di trucco. Concordo sul buona parte della tua opinione, io sottolinerei soltanto che i pennelli occhi sono, rispetto alla media di questa categoria, piuttosto grandi. Questo per me è l'unico punto a sfavore di questo set. Ce ne sarebbe un altro,che va anche contro la mia coscienza, e cioè che le setole sintetiche per l'uso asciutto degli ombretti non danno le prestazioni delle setole naturali, ahimè!
    Però, visto il prezzo ottimo di questo set, direi che già solo per gli ottimi pennelli viso, vale l'acquisto.
    Consiglierei di integrare la parte occhi con almeno un paio di pennelli singoli della Zoeva, in assoluto il 227, e magari un applicatore...
    A presto!

    RispondiElimina
  11. @aru: grazie millissime tesoro :* sei gentilissima! hai ragione set come questi a questo prezzo non se ne trovano in giro, è un peccato si trovino solo sul sito e non ci sia nessun rivenditore, apparte ovviamente mybodysoul :*

    @daniela: Heyyy dany v.v ma vaa scrivilo pure tu, secondo me una recensione in più non guasta anzi! :* comunque siamo telepatiche ahah

    @themorgana: grazie mille cara sei davvero supergentile (L) mi fa piacere la recensione ti piaccia!

    @fanni: fanni ti consiglio di acquistarli, sono davvero di ottima qualità secondo me ^^! conta che i pennelli professionali costano il doppio.

    @Ladamabianca: ahah si ma guarda inizialmente anche io non capivo l'utilità, poi provando e riprovando sono riuscita a capire lo scopo dei pennelli a ventaglio, pensa che veramente io uso solo quello per la cipria e nessun'altro proprio perchè ne distrubuisce il tanto giusto senza fare l'effetto "maschera di gesso". Prova e dimmi come va :*

    @stefy: ahah che dolce che sei tesoro<3 siii compra!!!

    @emme: figurati cara! grazie mille e buoni acquisti ^_^!

    @sabrys: Essì sabri, ilpennello a penna è un peccato purtroppo, però va bhe sono 12 pennelli non possiamo pretendere chissàche' la maggior parte sono tutti di qualità ottima tranne giusto un paio :*

    @Katobleba: Ciao cara! davvero? non mi ero accorta avessero sostituito il pettine O_O che gaffe! comunque nel caso ti consiglio di acquistare uno dei pennelli da sfumatura, ce n'è sono 3 ma questo dipende dalle tue esigenze (227, 228 e 225). Io ho il 225 della vecchia serie e mi trovo benissimo, non so se con questi nuovi abbiano modificato qualcosa purtroppo =(. Eh si, ti consiglio di prendere anche il pennello a penna sfuso il 230 secondo me andrebbe benissimo https://www.zoeva-shop.de/brushes/brush/104-buffer/a-123731/, io però non l'ho ancora provato non saprei se consigliartelo o no, potresti provare visto che non è tanto caro =)! spero di esserti stata d'aiuto puoi farmi tutte le domande che vuoi se ti va! un bacione

    RispondiElimina
  12. @Giovanna: Grazie mille Giovanna per il commento, ho apprezzato molto =)! purtroppo non ho mai provato dei pennelli in pelo, mi dispiacerebbe troppo =( per questo non so che differenza ci sia. Per quanto riguarda i pennelli occhi io per la grandezza mi sono trovata discretamente nonostante abbia la palpebra piccola, sarà una questione di abitudine! un bacione a presto

    RispondiElimina
  13. Grazie mille! Si il pennello penna è già nella lista sicura, allora per l'altro seguirò il tuo consiglio e dato che Zoeva mi ha detto (hihi) che il pennello da sfumatura presente nel set (vedi questa foto qui sulla pagina di Zoeva: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=185609261467151&set=a.174347372593340.44149.160580787303332) sarà simile al 228, stavo pensando di provare con il 227.
    Miiii non vedo l'oraaa! (sarà il primo set serio, è da un paio d'anni che vado avanti con i pennelli elf, serie normale! Stupida povertà studentesca! ahahahah)
    Ciaooo! Monica.

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio per avermi postato il link perchè proprio non lo trovavo :* lo aggiungo alla recensione perchè è utile saperlo! è vero prova il 227 che in teoria servirebbe per fare sfumature molto leggere è molto simile a quello sigma :*. Un bacione cara!

    RispondiElimina
  15. Molto belli questi pennelli...

    Volevo chiederti un consiglio, o perlomeno una tua opinione. Pennelli Sigma o Zoeva? : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao chiara!
    Purtroppo non so risponderti =( non ho mai provato i pennelli sigma per ora. Ti posso solo dire per ciò che penso io a prescindere da paragoni o meno che quelli Zoeva valgono parecchio, secondo me sono abbastanza professionali. Il rapporto qualità prezzo è buono, devi contare che quelli sigma sono molto molto cari in confronto, probabilmente saranno migliori per qualità di materiali presumo. Un bacione

    RispondiElimina
  17. Capito... Grazie mille per il consiglio! : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Se passi dal mio blog c'è una sorpresina per te! ^_^
    Ciao...

    www.lovemakeup24.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Questo set mi attira già da tempo e questa review non fa che accrescere la voglia di acquistarlo!Poi la notizia dell'introduzione di un blending brush nel set è fantastica.... non appena tornerà disponibile dovrò fare un ordine!

    RispondiElimina
  20. @lovemakeup: corro subito cara!!! ;D

    @thegirlinthegreenscarf: Te lo consiglio soprattutto per questa novità, =) secondo me con l'aggiunta di un eye blender il set si può sfruttare al meglio! Bisogna pensare che è difficilissimo trovare un set con un pennello da sfumatura incluso. Forse solo sigma fa quelli occhi con uno incluso, nemmeno fraulein38 ce l'ha. Un bacio

    RispondiElimina
  21. Mi sembra un ottimo set, e poi hai fatto benissimo a recensirlo visto che la zoeva ha abbassato le s.d.s.Sto pensando anch'io di fare un ordine, ma comprerò solo pennelli singoli, ho troppi set in giro per casa...:) Buona Domenica Marty!

    RispondiElimina
  22. Io invece ho bisogno di pennelli nuovi hahah :* purtroppo ne sporco troppi =((((

    RispondiElimina
  23. Sorpresa per te sul mio blog... : )

    http://piece-of-story.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima, c'è un regalino per te nel mio blog ^.^
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. @pamy: XD!

    @chiara e lara: corro subito a vedere!!! **

    RispondiElimina
  26. ciao!!!che bel blog, ti seguo!:) se ti va ricambieresti il favore???poi ci sarà una sorpresa!baci!
    http://singerlovesmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Io ho come te il vecchio set zoeva, senza il pennellino da sfumatura, ma... Ho avuto la fortuna di comprare anche un set pennelli della ecotools, che contiene tra gli altri pure questo famigerato pennellino. Essendo identico sia come qualità che come aspetto (ha solo il manico appena più corto) ai bamboo zoeva ho semplicemente integrato il set con il pennello da sfumatura. Alla luce di questo fatto posso dire che "miss Zoeva" ha fatto bene ad apportare questo cambiamento, tra i due rinuncerei più volentieri al pettinino.

    RispondiElimina
  28. Mi hai convinto, voglio acquistarli... ma potresti dirmi come? ho visto il sito Zoeva però in italiano non c'è e non me la cavo affatto con le lingue -.- Consigli? Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) purtroppo il sito c'è tradotto solo in inglese, io lo utilizzo in lingua en e mi trovo bene. Anche perchè in tedesco sono proprio una frana. E' abbastanza intuitivo basta aggiungere le cosine nel carrello e poi pagare alla cassa. Io utilizzo sempre paypal per pagare anche per questo motivo mi sono trovata bene!

      Elimina
  29. Ciao...
    volevo un consiglio per l'acquisto...Non so se mi conviene acquistare questo set o prendere 5 pennelli singoli allo stesso prezzo perchè oggettivamente parlando di 12 pennelli contenuti nel set ne userei 6 (3 da viso e 3 da occhi),mentre singolarmente comprerei
    il 232,
    il 318,
    il 227,
    il 235,
    il faltbuki 118 (o meglio il buffer 104?).
    Che ne dici?
    Dammi un consiglioooooo ti prego sono indecisissima

    rispondi a:
    ciuki.dg@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio di dare uno sguardo a questo mio ultimo post + video http://beautyandkabuki.blogspot.it/2012/09/pennelli-zoeva-bamboo-e-225-227-228-230.html in cui parlo dei pennelli che ho.

      Io mi trovo benissimo sia con questo set che con i pennelli singoli (che hai citato tu però ho solo il 227). Non so dirti la qualità del 232, 318, 235, etc, purtroppo non li ho mai provati. Conta che ora il set bamboo contiene anche un pennello occhi da sfumatura, nella versione vecchia non c'era =)

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...