Hello baby - Shampoo baby, modifica la formulazione!


Ciao girls!!! Nuovo post per annunciarvi una piccola novità, di recente ho fatto un post qui sul blog e un video sul mio canale youtube in cui parlavo della mia hair care quotidiana. Oggi ho acquistato di nuovo lo shampoo della Hello Baby "shampoo baby" e con mia grande sorpresa ho notato che hanno modificato la formulazione!!!

Dalla foto intanto è facile intuire che hanno modificato anche il packaging (il nuovo shampoo è a destra), il colore dello shampoo inoltre risulta leggermente più chiaro rispetto al vecchio, anche se questo fondamentalmente devo dire la verità non è tanto rilevante.
La cosa che mi preme maggiormente farvi notare invece è proprio la modifica degli ingredienti, hanno migliorato notevolmente la formulazione eliminando molti dei componenti abbastanza aggressivi che prima, aimè, conteneva.
Vi posto gli inci per una maggiore chiarezza.

Vecchio Shampoo: 

Nuovo Shampoo:
La differenza è veramente notevole, gli unici componenti rossi sono i conservanti e due coloranti chimici cosmetici (tutti posti a fine inci tra l'altro), un solo pallino giallo che è si un tensioattivo che se vogliamo possiamo pure passarci sopra nonostante sia posto ad inizio inci.
Sicuramente resta sempre un prodotto non ecobio, ma è comunque un buon compromesso ad un ottimo prezzo.
Contando che questo è un prodotto da discount ad un modicissimo prezzo, penso valga la pena comprarlo e provarlo, ho notato che è molto meno aggressivo del suo vecchio parente =). Vi ricordo che il prezzo si aggira intorno ai 0,99€ ed è reperibile all'eurospin.
Spero di esservi stata utile =)!

17 commenti :

  1. Avrà anche due conservanti e due coloranti rossi, però uno shampoo a 0,99 senza SLS/SLES e silicone mi pare già ottimo!! ^^
    Peccato che l'Eurospin della mia città sia scomodissimo, non è il primo prodotto che sento consigliare, si trovano anche dei graziosissimi quad ombretti :D

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sìsì, l'ho acquistato anche io dopo aver visto il tuo video, ho voluto provarlo. L'inci che ho è il secondo, evviva! Ne parlerò anche io poi sul mio blog... prima o poi! :D
    Comunque ricordate che il Lauryl Glucoside è il sodium lauryl sulfate sono analoghi, infondo sempre tensioattivi sono!
    PS: ho riscritto il commento, ultimamente mi esprimo proprio da capra!

    RispondiElimina
  4. @Dany: io ho ho quad azzurro :* davvero carini, un po' farinosi però meglio dei quad essence sotto questo punto di vista! almeno sono molto scriventi *-*

    @quantocostaesserdonna: ahah tranquilla :* comunque il l. glucoside lo segna totalmente verde ^^ quindi non c'è da preoccuparsi. Le sls (lauryl e laureth) sono "dannose" perchè causano dermatiti. bacioni cara D:

    RispondiElimina
  5. Buono a sapersi...Grazie dell'info ;)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo!!!! ^_^
    Se passi sul mio blog c'è una piccola sorpresa per te. Spero ti faccia piacere...Un Kiss!!!

    RispondiElimina
  7. oggi vado a dare un'occhiata all'eurospin....XD
    sissy

    RispondiElimina
  8. allora è da provare!L'ho visto un paio di volte ma non mi sono mai soffermata, grazie per la review!

    RispondiElimina
  9. sicuramente è sintomo di un bel cambiamento!!
    sono contenta che si muivano le cose...

    RispondiElimina
  10. ..sei stata nominata! per un award ovviamente :D

    RispondiElimina
  11. Passa da me se ti va, ho appena aperto un concorso e un giveaway!
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/04/doppia-sorpresa-concorso-e-giveaway.html

    RispondiElimina
  12. @fiorellina e scarlet: grazie ragazze!!! :D

    @compagne di merende: brava sissy v.v poi dimmi!!!

    @bubi: figurati :*

    @manuki: a chi lo dici cara! anche io sono felice che qualcosa si stia smuovendo :)

    RispondiElimina
  13. che bella notizia! secondo te lo trovo anche all'md? ^ ^

    RispondiElimina
  14. @BaByLux ciao cara! :) non so, se intendi md discount perchè questo prodotto presenta dietro la confezione la dicitura: prodotto da eurospin italia + lo stabilimento italiano. Non so se questo specifico prodotto si può trovare anche in altri supermercati. Per esempio il superpan e la conad commissionano a terzi anche se mettono i loro marchi (selex e conad per esempio) purtroppo non saprei davvero =(( Sono quasi convinta che eurospin sia un monomarca.

    RispondiElimina
  15. @BaByLux Comunque hai controllato se hai un eurospin vicino casa? http://www.eurospin.it/dove.cfm?wh=it prova selezionando la provincia (: io ne ho due vicini, ormai ne aprono tantissimi, fammi sapere bacioni!

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...