3 rossetti a confronto: Euphidra, KIKO, Essence


Hello girls, tanto per rimanere in tema di dupe oggi volevo parlarvi di due rossetti che io ritengo davvero molto simili, direi quasi uguali quindi non è un dupe perfetto però vista la differenza di prezzo e le qualità mi sembra doveroso segnalarvelo. Non pensate che abbia fatto una scoperta supermegafiga, anzi ribadisco i dupe non sono perfetti ma mi sembra interessante segnalare la similitudine sia per qualità che per "colore".
In particolare vorrei parlarvi dei due rossetti sulla destra. Al centro (non fate caso al packaging, il mio è un tester che mi hanno regalato in parafarmacia tempo fa xD) c'è l'Euphidra Skin Color UP color Metallic RM04, di fianco troviamo il n.01 Frosted della collezione permanente Essence, a sinistra ho messo lo Smart Lipstick della KIKO n.43.  Ho deciso di inserire come riferimento anche il rossetto KIKO poichè come consistenza e come colorazione potrebbe assomigliare di più al lipstick Euphidra ma non sono per nulla paragonabili ;D.
Vi lascio le foto per farvi rendere conto delle similitudini:

Lo so che la mia fotocamera è una ciofeca però mi devo arrangiare, mi ha falsato di più i colori, la differenza sembra notevole però dal vivo la differenza che c'è tra il rossetto Essence e quello Euphidra per me è quasi impercettibile (ripeto ovviamente non è la stessa identica tonalità di colore). 
Le differenze sono 2:
- sottotono
- coprenza
Il sottotono perchè L'RM04 tende di più al lilla, mentre il n.01 Frosted Essence ha un sottotono più tenue e rosato. Per quanto riguarda la coprenza quello Essence è leggermente meno coprente ma modulabile.
La consistenza e il finish invece è identico per entrambi, un pelino più corposo quello dell'RM04 ma sono molto idratanti.
Io direi che per un rapporto qualità prezzo sono tutti e 2 molti buoni. Prendendo in esame i due "simil dupe" direi che però se si vuol guardare il lato economico il rossettino Essence costa 2,49€ mentre quello Ep circa 10€. Direi che vista la similitudine tra i due si potrebbe optare benissimo per quello economico se si vuole risparmiare :D.
Voi che dite? Avete mai scovato dei "simil dupe" o "dupe" dei rossetti con le stesse qualità, ma che non sospettavate di avere? Sinceramente io non avevo mai fatto caso a questa somiglianza. ;)

4 commenti :

  1. Sembrano molto leggeri e tenui, ma devo dire che mi piacciono tutti e tre.

    RispondiElimina
  2. E' vero sono leggeri tutti :) anche quello KIKO che invece sembra molto scuro in foto da un effetto abbastanza "naturale" e leggero realmente. Nella lista dei desideri devo aggiungere la fotocamera nuova ;(, Bacioni cara!

    RispondiElimina
  3. Adoro i post sui Dupe, io preferisco quello di essence, e non mi piace quello di kiko... ma ho un personale odio verso gli smart lipstick, a me sembrano secchi e pastosi.

    RispondiElimina
  4. Anche io ros :* soprattutto se sono economici. Ti dirò che questo kiko mi ha sorpresa, questo che ho 43 è molto idratante e ha anche un finish diverso rispetto all'altro che ho il 46 che senza il gloss mi secca tutto ;(((

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...