Deodorante Planter's spray senza anti-traspiranti ma...

Ciao ragazze, oggi ho deciso di parlarvi della mia avventura alla ricerca di deodoranti privi di anti-traspiranti, più nello specifico privi dei famosissimi sali di alluminio (Aluminium chlorohydrate). Non è stato ancora provato scientificamente che questo genere di anti-traspiranti possano in qualche modo provocare o favorire l'insorgere del cancro al seno nelle donne, nel dubbio io sto cercando un deodorante che non li contenga e che funzioni ma la strada per ora mi sembra lunga e tortuosa.
Di recente ho acquistato un deodorante della Planter's (spray aloe vera 24 ore) in parafarmacia ad un prezzo di 7,00€ circa, non contiene veramente anti-traspiranti, senza alcol e senza gas. Io non ho problemi gravi di sudorazione (a molte persone succede invece) e non mi è mai capitato di sentir "odore" o avere problemi di questo tipo, generalmente questo dovrebbe succedere quando il deodorante non si usa per niente e a maggior ragione il deodorante serve di norma per evitare i cattivi odori e farci sentire freschi tutta la giornata.

Prendendo nello specifico questo deodorante spray non ho riscontrato la durata delle 24h e anzi non mi sembra funzioni a dovere, capisco il caldo estivo e che quindi si sudi più del dovuto ma una cosa simile non mi era mai accaduta. Vorrei per questo provarlo d'inverno (stagione in cui si suda molto meno) e vedere come va ma puntualizziamo che sono dell'idea che un deodorante dovrebbe funzionare tutto l'anno.


Per quanto riguarda l'inci mi sembra buono ma con riserva, i citral, citronellol, geraniol, me li ha ripetuti nell'analisi, comunque l'inci contiene tanti estratti e pallini verdi all'inizio della lista e questo devo dire che mi piace. Ovviamente niente di superfigo, non è un inci verde e assolutamente non è un prodotto ecobio è semplicemente meglio dei normalissimi deodoranti da supermercato, sicuramente c'è di meglio in giro mi sembra inutile sottolinearlo.  Nonostante questo fatto devo dire di averlo trovato abbastanza leggero cosa che non mi capitava da tempo, rispetto ai deodoranti che ho sempre usato è sicuramente il più delicato, intendo proprio la "pesantezza". 

Sicuramente non lo ricomprerò, non ha senso ricomprare dei deodoranti che non funzionano, certo non contiene antitraspiranti ma il prezzo è abbastanza alto e francamente non me la sento. Eppure ripeto, non ho mai avuto problemi di sudorazione eccessiva mi sembra davvero strano non funzioni, sono rimasta delusa in parte. Non mi sento di consigliarlo perchè tutti sudano almeno un minimo, mi sto seriamente domandando se lo provasse una persona che suda ogni 2 secondi (ed esistono ci sono anche dei disturbi ormonali che fanno sudare più del dovuto) che succederebbe? Intanto proverò quello che è rimasto verso fine stagione e vi farò sapere gli sviluppi, tanto ha una durata di 12 mesi ma sono abbastanza scettica.
Spero in ogni caso di esservi stata utile con il mio post :) 



3 commenti :

  1. Davvero difficile trovare un deodorante funzionante con un buon inci. Io mi trovo bene con la crema antiodorante neutra di Fitocose, ma l'alterno alla pietra d'allume per evitare di abituarmi e vederne compromessa l'efficacia.

    RispondiElimina
  2. *A* mi hai incuriosita! Comunque devo ancora cercare quello buono senza sali di alluminio! :D ci riuscirò!

    RispondiElimina
  3. Ecco, ero sul sito della planters e mi sono lasciata incuriosire dal deodorante... 7€ mi sono sembrati ragionevoli, però ovviamente come sempre prima dell'acquisto ho cercato su google e sei spuntata tu :P credo di aver cambiato idea! :D

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...