Shimmer powder Essence


Buongiorno donzelle! Oggi ho deciso di parlarvi di un prodottino che ho già da un po' di mesi ma che ultimamente (soprattutto a causa del caldo) utilizzo più di tutti. Si tratta della Shimmer powder della Essence.
 La S.P è semplicemente una polvere illuminante molto versatile e funzionale, a mio avviso, uno dei migliori prodotti che abbia mai provato della suddetta marca (il prezzo è di 2,99€)


Io ho la numero 01 prettylicius, si tratta di una colorazione abbastanza tenue, nella confezione sembra tenda al rosato ma una volta applicata e sfumata dona una nota fresca e vellutata (con riflessi shimmer ovviamente). Si amalgama perfettamente ad ogni colore di pelle proprio perchè non ha un effettivo colore di base. 
Comunque ho provato a fare una foto dello swatch anche se ovviamente tutti i riflessi non rendono bene:

Come potete notare dalla foto da un riflesso più tendente all'argentato e nessun "glitterone", io adoro l'effetto shimmer e i glitter ma assolutamente non l'effetto pacchiano XD quindi questa polvere illuminante è assolutamente sobria per me.

Come uso la Shimmer powder?
Allora, come ho già detto questa polvere illuminante è realmente multiuso, io la utilizzo ormai quasi per tutto.
Ovviamente come ho segnato sulla foto la utilizzo come un normalissimo illuminante, arcata sopraccigliare, angolo interno dell'occhio e zigomi per dare luce all'incarnato. Generalmente la stendo sempre alla fine di ogni trucco.
Ultimamente la sto usando anche come ombretto:
1- stendo la mia base per ombretto (io utilizzo sempre la base KIKO perchè opacizza la mia palpebra che tende sempre ad essere un po' lucida).
2- con un pennello piatto uso un colore nude matt dalla palette 96 colori zoeva (oppure da una palettina in cui ho alcuni colori neutri e/o nude).
3- con un pennello da sfumatura (generalmente uso l'e25 travel Sigma) prelevo un po' di prodotto dalla shimmer powder e la stendo sfumandola direttamente su tutta la palpebra.
4- infine applico l'eyeliner e il mascara :)

Sulla scatolina, se avete notato, viene anche specificato che può essere utilizzata come illuminante corpo. Io l'ho provata una volta sul decoltè e da un effetto veramente moolto carino e sobrio.

(Se vuoi vedere l'inci analizzato clicca qui!)
Ovviamente, non è un inci completamente verde, sinceramente mi immaginavo ben peggio ragazze, l'unico che non mi piace oltre il dimethicone è il colorante carmine, però vabbè non si può voler troppo dalla vita anche se francamente mi dispiace parecchio visto che vengono utilizzati degli animali per ottenere tale colorante, speriamo che prima o poi lo sostituiscano.
L'unico contro che ho riscontrato è una leggera polverosità quando si preleva il prodotto però questo è un problema che ho trovato nella maggior parte delle cialde Essence, non so come mai alcuni prodotti risultino un po' polverosi.
In ogni caso :) spero di esservi stata utile con questo post, anche se alla fine era banalotto non ho scoperto l'acqua calda illustrandovi come usarlo anche perchè è di semplice utilizzo però ci tenevo a scrivere la mia opinione :D!

5 commenti :

  1. Potrebbe essere una valida alternativa all'illuminante in polvere, sempre Essence, che non trovo mai :D

    grazie per la review!

    RispondiElimina
  2. sembra un buon illuminante..peccato che io ne sia sommersa!!;)

    RispondiElimina
  3. Sembra molto carina...visto il prezzo è da provare!

    RispondiElimina
  4. molto carina!!! io pèensavo fosse molto più glitterosa e non l'ho mai provata proprio per questa mia idea!!! ^_^
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...