Amici brufoli o...maschera di fuoco? Questo è il dilemma.


Va bene non sono tanto brava a dare i nomi ai miei post, so che "Maschera di fuoco" fa un po' ridere ma in questo caso non sapevo come descrivere ciò che mi è capitato. Di recente ho acquistato dal sito feelunique.com il set della Yes to tomatoes (vedi QUI), per ora mi sto trovando discretamente sia con gli shampoo/balsamo e con la crema che uso solo la notte per comodità (ma di questi altri cosmetici vi parlerò in seguito).
In un post su facebook avevo scritto (forse un paio di settimane fa) che la maschera (Total care Facial Mask) mi era sembrata abbastanza buona, ed è vero non lo smentisco la maschera funziona realmente. Intanto ve la mostro così potete farvi una idea della consistenza:




Il prodotto si presenta "duretto" da stendere, il profumo è molto bello e delicato ed è di un colore beige/verdastro. Fin qui nulla di anomalo, l'ho usato già 4 volte poichè avevo paura risultasse aggressivo e lo applico ogni fine settimana prima di andare a dormire. L'altra notte ho fatto come faccio sempre, l'ho applicato sul viso asciutto dopo di che ho aspettato circa 4 minuti (nelle istruzioni dice 5 ma io ho sempre paura di lasciare troppo le maschere sul viso), rimuovo il composto con dell'acqua tiepida e...cosa vedo? Il mio viso era rosso come un peperone, sembrava una maschera perchè i bordi dove avevo applicato l'argilla erano rimasti perfettamente delineati. Mi sono preoccupata, ho preso subito l'acqua termale e l'ho spruzzata sul viso cercando di lenire un po' il rossore ma nulla, il bello è che bruciava. Non so dirvi cosa mi sia successo fattostà che tutto questo ambaradan è andato via dopo un paio d'ore. 
Non contenta e delusa ieri sono andata a spulciare su internet e ho trovato la recensione di una ragazza riguardo la maschera malefica in questione e ha purtroppo avuto il mio stesso identico problema (QUI potete leggere il post). La cosa "buffa" è che avevo lo stesso tipo di maschera infuocata sulla faccia, non era un bello spettacolo ve lo assicuro e ci sono rimasta parecchio male visto che la maschera funziona realmente, cioè secca i brufoli e purifica i pori.
Forse l'argilla verde è davvero così aggressiva per me ed inadatta per il mio tipo di pelle che resta comunque mista  ma sensibile e facile ad arrossamenti.
Che delusione ;( purtroppo non mi sento di riusarla. Voi l'avete mai usata? Come vi siete trovate?

15 commenti :

  1. Purtroppo l'argilla non è una buona compagna di strada, io non ho la pelle sensibile e tanto devo tenermene alla larga. Se poi c'è il pomodoro credo che l'effetto sia pure peggiore :(( troppo aggressivi,probabilmente :(((

    RispondiElimina
  2. Oddio santo!
    Ma c'è anche il pomodoro nella composizione? Perché la mia amica è allergica e ogni tanto quando lo mangia diventa tutta rossa e le si "infuoca" e ingrossa la bocca (non ti dico che bellezza da vedere)
    Cavolo, avrai la pelle troppo sensibile!

    RispondiElimina
  3. ..purtroppo credo sia una questione di allergia ai componenti del prodotto.. ho letto una review negativa sul kit per il viso, se non erro, della Yes to Carrots: la reazione descritta era la stessa, pelle arrossata e localizzata solo dove era avvenuta l'applicazione del prodotto.. Ora, anche io in passato ho usato prodotti Yes To Carrots, ma non mi hanno dato alcun tipo di problema.. evidentemente è solo una questione di pelle sensible, perchè, in base a quello che ho provato, i prodotti Yes to non sono male :)

    un bacio

    RispondiElimina
  4. @goldenviolet, lydia, nyna: penso il problema riguardi l'argilla verde perchè la crema al pomodoro non mi da nessun problema (la uso tutti i giorni) e nemmeno tutti gli altri prodotti che sto testando della yes to :D. Vabbè pazienza abbandonerò questa maschera e basta, il resto per ora non mi ha causato problemi :* Bacioni.

    RispondiElimina
  5. è successo anche a me con questa maschera, ma giusto una o due volte e perchè l'avevo lasciata agire più del necessario. l'effetto "maschera rossa" mi è durato meno di un'ora e senza nessun bruciore o effetto permanente. ho letto in giro che si tratta di una reazione tipica dell'argilla. a me non ha dato particolarmente fastidio ma ho una pelle coriacea, però il prodotto al suo interno ha una marea di ingredienti vegetali... ok sono verdi però più sono e più c'è la probabilità di un effetto allergizzante, quindi probabilmente per pelli troppo sensibili non è indicata

    RispondiElimina
  6. mai usata. purtroppo non si puo' neanche dire che sia l'argilla a darti problemi, non essendo l'unico ingrediente nell'inci... magari e' un'altra cosa o magari e' la quantita' di argilla contenuta che e' troppo per te... D:

    RispondiElimina
  7. Che brutto ritrovarsi col viso che va a fuoco...in passato è successo anche a me. Non con questo prodotto, che non ho mai usato perché ho un diverso tipo di pelle.
    Strano comunque che non sia successo anche le volte precedenti. Magari stavolta ne hai usata di più?

    RispondiElimina
  8. @susi: hai proprio ragione, per ora la metto via non mi sembra il caso di continuare un trattamento che -evidentemente- per me non è salutare. Penso proverò quella per pelli sensibili al cetriolo perchè mi sembrano davvero degli ottimi prodotti e non voglio bocciarli tutti in toto anche perchè la crema al pomodoro è ottima. D:

    @misato: probabilmente è anche questo, però non vorrei sbagliarmi ma tutti i prodotti della linea pomodoro hanno componenti in tutti comuni. Probabilmente è una reazione al tutto insieme. Chessò magari un determinato gruppo di componenti insieme non mi fa male può essere che con l'aggiunta di altri insieme si presenti il problema. Bhu dovrò fare delle prove anche con qualche altro come ho detto mi dispiacerebbe non usare più niente di questo brand.

    @ladama: guarda non dirmelo cara :(. No no sempre la stessa quantità ho fatto sempre sulla zona a T il mento e le tempie come sempre...bhu T_T che tristess. La cosa che mi fa sorridere è che sul naso avevo un segno triangolare rosso e mi ha ricordato lo spaventapasseri del magodioz ahahah XD

    RispondiElimina
  9. non ho provato questa maschera, ma ti posso dire che qualche giorno fa ho fatto delle ricerche per una recensione di uno shampoo solido della Ma Provence e ho scoperto che l'argilla verde è costituita da Montmorillonite, un minerale a base di alluminio e magnesio. certo, magari non c'entra nulla con il tuo caso, ma sono sorpresa di scoprire che l'argilla può contenere metalli pesanti e quindi dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.... :(

    RispondiElimina
  10. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto (forse un numero di Beauty in Vogue di qualche anno fa) che l'argilla sul viso dovrebbe essere evitata d'estate, perchè la sua efficacia sta soprattutto nel riscaldare la pelle. Non è che magari il suo uso con il caldo torrido di questi giorni ha provocato questa reazione?
    Anche perchè se prima non succedeva niente..

    RispondiElimina
  11. jenny: @_@ oddio questa cosa non la sapevo... grazie dell'info cara!!!

    @missmarlboro: :O dici? oddio...il problema è che qui da me fa caldo da settimane e non so se la temperatura in questo senso possa aver influito. °-° bhu potrei fare un'altra prova quando finisce il caldo, per esempio fine novembre...

    RispondiElimina
  12. Io sono una che si fida molto poco delle creme o delle maschere che purificano la faccia e simili, fortunatamente non ho grossi problemi di brufoli, anzi. Quindi non saprei che dirti.. Però mi spiace per la tua faccia :(

    RispondiElimina
  13. Come mai ti fidi poco? D: ddcomunque non è niente è passato nel giro di poche ore per fortuna non erano problemi permanenti XD ehehe :*

    RispondiElimina
  14. In effetti non c'è un motivo vero e proprio, è questione di abitudine.. Fin da piccola i miei sono sempre stati restii nel mettermi creme cremine cremette e con il crescere mi hanno passato questo vizio xD anche per esempio il fondotinta lo mette solo in occasioni "importanti" o anche qualunque tipo di cosmetico, è raro che io abbia tante cose in faccia. L'unica in cui mi sbizzarrisco sono ombretti, eyeliner & co. ma per il resto diciamo che non metto praticamente niente.
    Solitamente mi lavo mattina e sera la faccia con acqua e sapone e siccome il risultato mi piace continuo quest'abitudine :D

    RispondiElimina
  15. Ma dunque è argilla verde? Io con la verde ho un pessimo rapporto, certo non arrivo a questi livelli, ma neanche mi fa bene. O quantomeno rispetto alla bianca che è ventilata di meglio non fa.
    Mi spiace per la tua esperienza, grazie per averla condivisa, ne starò sinceramente alla larga da questo prodotto. :S

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...