Le carte fedeltà, quella di Sephora è utile.


Adoro scrivere post inutili che poi fondamentalmente non si fila nessuno, per questo motivo ammetto che perdere il mio tempo in articoli di dubbia utilità mi piace tantissimissimo. No vabbè, scherzi a parte volevo fare in verità un post di mezza-critica e anche di soluzione al problema che vi illustrerò. 
Personalmente e soprattutto nel periodo passato nutrivo una specie avversione per il beautystore Sephora. No no, un attimo, forse avversione è una parola troppo grossa, diciamo che ci passavo al largo molto volentieri, obiettivamente ritengo che S. abbia dei prezzi decisamente alti non solo per quanto riguarda la sua linea personale ma proprio in generale e questo è anche giustificato dalle marche che ospita (Too Faced, Benefit, MUFE, etc). Senonchè ormai da un po' di mesi ho avuto la possibilità (che io chiamerei fortuna di essere al momento giusto nel giorno giusto) di fare la cosa che penso sia la più preziosa per noi beauty bloggers spendaccione incallite, la carta fedeltà. La carta fedeltà di qualsiasi beautystore sia è un lascia passare -inconscio- per i nostri illimitati acquisti. Dal punto di vista psicologico è un'arma -forse anche troppo- potente (l'illusione di spendere di meno ci porta a comprare di più), ma devo dire che effettivamente e parlando obiettivamente fa risparmiare. Oddio, ovviamente per risparmio intendo proprio un pelettino ino ino, anche se parliamo di un solo euro è pur sempre un risparmio <discorso da disoccupata>. Per questo oggi, siccome sono in vena di consigli, ho deciso di dare un consiglio SERIO per fare degli acquisti sensati: Richiedete la vostra carta fedeltà. Soprattutto per quanto riguarda il discorso Sephora, ve la consiglio caldamente in quanto ho riscontrato, seppur in minima parte, dei risparmi. Ovviamente uno sconto del 10% su un'acquisto di 5 € non vale una ceppa, se parliamo di cifre più consistenti 20€/50€ il discorso cambia. 
Devo dire che quando ho fatto la carta fedeltà non si trovavano online tante info a riguardo, in pratica dopo che la signorina vi da la card white la dovrete attivare su questo sito: http://www.miacarta.sephora.it/ inserendo i vostri dati reali. Per controllare il vostro saldo punti vi basterà andare QUI. La cosa importante da ricordare è che dopo aver fatto i primi 4 passaggi in cassa con questa carta white che è provvisoria, a casa vostra con il vostro sconto del 10% vi verrà recapitata anche la vostra nuova card black che sostituirà quella precedente. 
Esiste anche la card gold, dedicata ai clienti più fedeli (se non sbaglio la si ha dopo aver speso 1500€, non si capisce in quale vita!). Appena feci questa carta non pensavo sinceramente di riuscire ad accumulare punti, invece no, ultimamente sto facendo un bel po' di acquisti da Sephora sia per dei regali ma anche perchè ho scoperto la linea Yes to (assolutamente non economica come sappiamo).  Concludendo questo post noioso che non insegna nulla poichè sono cose penso sentite e risentite, mi sento di consigliarvi questo escamotage per cercare di risparmiare qualcosina. Tutto qua :) questo è tutto, spero di non avervi annoiate troppo. 

13 commenti :

  1. sai che invece io trovo che i prezzi di sephora siano più bassi di quelli di limoni per esempio? poi effettivamente da quando ho la card mi arrivano una marea di offerte, ne ho dovute anche buttare un sacco perchè non sarei riuscita ad utilizzarli ^^' ora aspetto che mi mandino lo sconto compleanno eheh

    RispondiElimina
  2. Sarà che io da limoni non compro quasi mai, però non so se hai mai notato i prezzi dei profumi comparati con quelli della gardenia. Quelli di sephora sono generalmente di un paio di euro più alti e non capisco come mai. °° Ad ogni modo anche per me vale lo stesso, mi riempiono di sconti anche del 15% su articoli che possono diventare benissimo regali :D!

    RispondiElimina
  3. mmm no sui profumi non sono informata XD ma sul makeup sephora ha sempre almeno un euro in meno di limoni, soprattutto rispetto al prezzo consigliato di vendita. il problema è che per me è distante -_-

    RispondiElimina
  4. e invece questi post li trovo interessanti <3 (e io sono una pigrona nel leggere i post luuunghi xDD) anche io ho la carta sephora (da poco mi è arrivata la black *__*) e concordo, un po' di risparmio c'è! :D poi di tanto in tanto ci sono anche delle promozioni apposta per le clienti che ce l'hanno, insomma, sanno come coccolare le clienti (piu o meno come il bastone e la carota ecco xD)
    :-***

    RispondiElimina
  5. iooo adoro le carte fedeltààààà <3 :):)
    quali altre hai?? :):) io ne ho un sacco e mi piace farne sempre di nuove

    RispondiElimina
  6. ma la carta sephora è a pagamento?? nel senso, per farla è necessario pagare un contributo o è gratuita?? :)

    RispondiElimina
  7. è vero,in minima parte ma la carta fedeltà di Sephora è pur sempre un aiuto nella marea di acquisti folli :P io purtroppo non ho un negozio in città e per fare acquisti devo fare parecchi km...ma sto cercando di impegnarmi per fare 4 acquisti quanto prima :P

    RispondiElimina
  8. Io ho la card bianca, e non so neppure quanti passaggi in cassa ho fatto...:P

    RispondiElimina
  9. @susi: :( davvero mi è sembrato di capire che abiti proprio in centro vero? :(

    @aru: grazie tesoro ! ** ahahah è vero XD

    @martarella: ciao cara! io ho anche quella della gardenia :) con 50 euro di spesa mi sembra che accreditino una ricarica da 10 euro sul tuo numero di cellulare, è molto carina come cosa. La carta sephora è totalmente free :)

    @sabry: pure te ce l'hai lontana :( siiiiiiiiiii attendo l'haul allora eheh XD

    @fidya: hey ros! puoi guardarli sul sito inserendo i dati del tuo account :D (numero carta e email) :*

    RispondiElimina
  10. io sono una di quelle che non e' mai passata dalla Sephora White... ho fatto la Black quando esisteva solo quella, appena Sephora l'ha messa in Italia e dovevi aspettarla poi al Beauty Store e via dicendo (la mia definitiva e' arrivata dopo un anno o_O), e le uniche agevolazioni le avevi coi 150 punti e al compleanno, infatti ne ho viste ben poche... adesso che invece va a passaggi in cassa va molto meglio, ci passo anche solo a comprarmi i dischetti per lo strucco e ne acquisisco uno, infatti son sempre piena di sconti del 10 e ogni tanto arriva anche qualcosa di meglio.

    Di clienti Gold ne conosco... a me non capiterebbe mai, pero' metti avere una sorella e una madre che si truccano e magari usano anche profumi... non ci sarebbe bisogno di essere una mua per arrivarci. Ovviamente non e' il mio caso.

    RispondiElimina
  11. Io da Sephora non faccio tanti acquisti...infatti sono ancora alla white!
    Non c'entra niente ma, se ti va, passa sul mio blog che è appena iniziato il giveaway! ecobiopinioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Anche io l'ho fatta e devo dire che da quando ce l'ho vado li molto più spesso, ahah

    RispondiElimina
  13. ce l'ho ma devo ancora attivarla... non avendo quasi mai soldi, nemmeno mi attira avere uno sconto... se mi dessero soldi+sconto sarebbe un'altra storia :D

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...