Anteprima prodotti Miss Broadway


Ciao fanciulle! Pochissimi giorni fa mi sono stati recapitati tramite corriere dei prodotti da testare, avevo sinceramente voglia di fare delle foto ma causa impegni non ho fatto in tempo, oggi finalmente sono riuscita a scattare delle fotografie decenti e non potevo tirarmi indietro. Ho deciso che farò di questo post una specie di preambolo, ho un po' di cose da scrivere e se dovessi scrivere tutto nella review che farò in seguito non basterebbero 10 pagine.
Detto questo arriviamo a noi, intanto i prodotti (ci tengo sempre a specificarlo in questi casi) mi sono stati spediti gratuitamente e in anteprima poichè la Miss Broadway ha deciso di cambiare completamente look e catalogo.


Premetto:
Cercherò in tutti i modi di non fare un post pubblicitario, francamente non è il mio intento, vorrei semplicemente mettere in luce le novità e ragionarci un po' su insieme, facendoci quattro calcoli e cercando di capire cosa effettivamente è stato modificato/aggiunto.

Ho deciso di farvi vedere alcune pagine del catalogo completo che mi è stato spedito insieme ai 4 sample. Ci tengo a mostrarvi un grafico che si trova subito nella prima pagina dell'opuscolo e che ritengo davvero utile e d'effetto. Si tratta del confronto dei prezzi medi del 2011 tra tre marche: Maybelline, Rimmel e appunto Miss B.

Personalmente anche solo osservando i prezzi al supermercato mi ero fatta la medesima idea, senza conoscere tale grafico -ovviamente-. Insomma il grafico parla da se, è ben chiaro che la Miss B ha una media di prezzi sul makeup in blister inferiore rispetto alle sue concorrenti da drugstore XD. 
Entrando nel dettaglio, quali saranno allora questi cambiamenti? 
Secondo quello che ho capito grazie alle info del depliant (e anche un po' io da sola, in fondo ho studiato grafica pubblicitaria riesco a dare un giudizio) tale marca ha semplicemente voluto fare un salto in una sola direzione, principalmente -secondo me- il target. Credetemi, prima ancora della resa grafica hanno pensato in primis al cambio di target a cui indirizzare i loro prodotti (poi hanno costruito sopra la nuova grafica), o meglio più che cambio io lo definirei ampliamento. Il packaging e il logo sono i due indicatori fondamentali per un'azienda (un segno di riconoscimento) ma soprattutto essendo la parte esteriore e quindi "visiva" è un qualcosa di fondamentale che serve ad attrarre e attirare il cliente. Non so se vi ricordate (è ancora in commercio quindi si) i vecchi involucri, per me hanno un  target di una fascia d'età compresa tra i 14 e i 25 anni (più o meno), ora con la resa di confezioni più accattivanti l'intento è quello di alzare l'età sino ai 30/40 anni. Quindi come detto target-logo alla fine sono strettamente collegati, da notare la differenza tra il nuovo e il vecchio logo, un abisso, soprattutto per quanto riguarda la resa grafica. Da segnalare (come loro segnalano poi vedremo come li sistemano effettivamente al supermercato XD) un miglioramento della visibilità nei punti vendita tramite l'uso di immagini più chiare. 

Si lo so sono tutte belle parole (mi piace parlare del lato grafico delle cose sisi eheh), arriviamo al momento clou, cosa mi hanno spedito?
Un ombretto compatto nella colorazione Black&White, uno smalto perlato nella colorazione Rose, un rossetto nella colorazione Rose e un lipgloss Pink.





Allora, intanto specifico che hanno messo vasta scelta per le tipologie dei prodotti per esempio il mio gloss fa parte dei "Crystal" mentre il rossetto è un "Matt Kiss".

Le varianti di colore sono notevoli mi sembra, forse sono pochine per i lucidalabbra velvet gloss a mio avviso. 

Cosa ho notato? 
Partendo dal presupposto che hanno aggiunto -a parer mio- delle cose davvero utilissime (come per esempio il trio di correttori colorati che mi sembra decisamente ben fatto rispetto a quello vecchio) e messo più prodotti dello stesso tipo con caratteristiche diverse (vedi i rossetti, gloss e anche matite occhi e labbra, 2 tipi di fondi, etc), avrei personalmente gradito più varietà di colori.
Come per esempio dimostrano queste pagine, ci sono 3 tipi di eyeliner però con una sola colorazione,  ossia il classico nero. L'eyeliner nero è quello più gettonato però io avrei puntato su almeno 3 varianti di colore. Stesso discorso per la Kajal pencil eyeliner, perchè solo nera? :(

Altra cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa è questo:

O meglio, specifichiamo, non mi riferisco al prodotto in se. La Miss B aveva/ha una base per occhi e nel nuovo catalogo questa non è contemplata. Hanno fatto un unico prodotto con correttore liquido, viene infatti specificato nella descrizione che può essere usato anche come primer labbra e occhi, personalmente però avrei optato per un prodotto unico. Alla fine si tratta di scelte, per comodità delle clienti avranno pensato di farne uno unico, devo dire che invece per quanto mi riguarda avrei apprezzato tantissimo un primer occhi e basta. In un certo sento fa "marca figa e professionale" avere un primer nel catalogo prodotti, quindi l'azienda ne avrebbe giovato soprattutto in professionalità. 

Ho notato che sul sito ci sono i nomi dei nuovi prodotti con i prezzi QUI. Presumo entro l'autunno cambino anche l'aspetto grafico del sito visto che dovrebbero entrare in commercio i nuovi prodotti. 
Concludendo, sto già testando i prodotti e ho intenzione di fare una review molto dettagliata perchè vorrei indirizzarvi bene nell'acquisto :) spero di non avervi annoiate troppo! 


6 commenti :

  1. oddio...sto testando anche io i prodotti e ora ho paura di recensirli! XD ahahah no beh dai ovviamente scherzo, ma sei stata talmente dettagliata che ho paura di non essere abbastanza esaustiva :P
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Adoro le tue review, non sono per nulla noiose mi piace proprio quando scendi così nei dettagli... non vedo l'ora di sapere poi cosa ne pensi! =)

    RispondiElimina
  3. @ari: mavvàààà XD cosa dici, comunque anche io sto testando!!! vediamo come va <3

    @grazia: eheh :* grazie stella!

    RispondiElimina
  4. Avevo già letto che ci sarebbe stato questo cambiamento qualche tempo fa ma poi non ho più visto niente in giro e credevo non ci sarebbe stato. Io non ho mai provato i loro prodotti proprio per via del packaging che giudicavo troppo infantile e non mi convinceva, chissà se adesso con il nuovo mi vien voglia di provare qualcosa!?

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi presento: Biancaneve Makeup, nuovo blog gestito da tre simpatiche fanciulle!!
    passa a trovarci, mi raccomando!
    ciao
    biancanevemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...