Test Stay all day longlasting eyeshadow Essence


Buonasera donzelle! Premetto che non ho mai fatto post di questo genere e che non è una vera e propria review in quanto voglio ancora farmi un'idea più precisa di questo prodotto, in ogni caso mi sembrava utile anche per voi poter capire quanto siano durevoli questi nuovi ombretti cremosi Essence
Per ora ho acquistato solo il n.02 Glammy goes to..., un bel dorato chiaro e luminoso:



La particolarità di questi ombretti dovrebbe essere la durata, come dice anche il nome, effettivamente per ora li ho trovati abbastanza duraturi -specifico non tutta la giornata-.
Molte ragazze tramite commenti (o leggendo nei commenti lasciati sotto i post di altre bloggers) si sono lamentate perchè il prodotto crea delle antiestetiche pieghette. Come sappiamo si tratta di esperienze puramente soggettive, per questo ho deciso di fare un testing e di toccare con mano io stessa la durata effettiva. 
Ho fatto una prova sia senza usare alcun tipo di base e sia applicando prima una base e poi questo ombretto. La cosa fondamentale è che ho lasciato il trucco per ben 5 ore.


Personalmente ritengo che il prodotto in questione abbia davvero un buon rapporto qualità prezzo e che non sia da buttare. 
Per analizzare queste foto bisogna mettere in conto due fattori: 
-ho una palpebra a tendenza oleosa
-ho l'occhio molto "pieghettoso", è praticamente scontato che senza applicare nessuna base si formino delle antiestetiche pieghette. Ho fatto in modo di controllare più o meno ad ogni ora l'esperimento e sono sicura essersi formate dopo 4/5 ore e non prima. Direi che è comunque un ottimo risultato. Le pieghette si sono formate soprattutto nella palpebra sinistra mentre nella destra erano visibili solo due righettine nella parte interna dell'occhio.
Nella seconda foto, chiaramente, ho usato una base che ha tenuto fermo l'ombretto addirittura per quasi sei ore (ho segnato cinque indicativamente, purtroppo non mi sono potuta struccare proprio in quell'orario preciso, diciamo che erano 5 ore e mezza di tenuta). 
Ho intenzione di comprare anche i nuovi ombretti cremosi longlasting della Catrice, se vi può essere utile potrei fare un post di confronto tra le due marche, ho anche due ombretti cremosi KIKO e a questo punto potrei paragonare tutti e 3 i brand (senza dimenticarci che la Essence e la Catrice sono prodotte entrambe dalla Cosnova!). Che dite? Potrebbe interessarvi? Fatemi sapere tramite un commento :)

18 commenti :

  1. Anch'io ho questo ombretto e mi dura tutto il giorno anche senza base! Lo amo!!! *.*

    RispondiElimina
  2. Io ho il n°05 di Essence e lo 06 di Catrice e li trovo entrambi ottimi!!! Ora aspetto il mio ordine di e.l.f. e spero che i loro ombretti cremosi siano altrettanto buoni :P kiss

    RispondiElimina
  3. Io ne ho 4, ma voglio anche il nero,mi trovo molto bene,come sai, ad usarli da soli oppure come base, ma è tutto molto soggettivo...

    RispondiElimina
  4. Io ne ho 3..e tutti mi durano anche senza base addirittura tutto il giorno, ma come hai detto tu l'avere una palpebra oleosa incide molto sul risultato, ovviamente sono opinioni soggettive e ognuno ha la pelle che ha..."anche alla cacchio" :-(

    RispondiElimina
  5. Non male...devo prenderne uno non appena decido su quale colore buttarmi :)

    RispondiElimina
  6. wow! non avendo problemi di palpebra oleosa potrebbe durare/non fare pieghette *-* devo fare scorta ahaha

    RispondiElimina
  7. Ancora non li ho comprati ma li trovo piuttosto buoni, sarebbe interessante il post con le 3 marche paragonate.

    RispondiElimina
  8. Ho appena comprato proprio questo:) Io con gli ombretti in crema non ho una buona esperienza soprattutto con quelli kiko ma mi sento di dare fiducia a questo :)
    Un Bacio se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  9. Anche io non mi fiderei a lasciarlo da solo senza una base. Però ha un prezzo eccezionale e anche un bel colore, direi che si può tranquillamente comprare.

    RispondiElimina
  10. Nonostante sia senza base, 5 ore di durata mi sembra un tempo buono visto che hai anche la palpebra oleosa.
    Interessante l'idea del post confronto fra le tre marche :)

    RispondiElimina
  11. Io ho lo stesso prodotto della Catrice (ma penso siano identici) e avendo le palpebre molto oleose non l'ho mai provato senza primer. Con quest'ultimo dura tantissimo, quindi pernso anch'io siano dei buoni prodotti, specialmente in relazione al prezzo!

    RispondiElimina
  12. a me sono durati tranquillamente per delle ore con una base nemmeno poi tanto famosa(no UDPP o Too faced,per dire),li trovo davvero ottimi ;)

    RispondiElimina
  13. Io ho usato questo prodotto,nella tua stessa tonalità,con del semplice correttore (Essence Pure Skin in stick) e con il primer di ELF,quindi non certo con primer "blasonati" eppure dopo 6 ore,niente pieghette,quindi per me,che ho sempre provato odio verso gli ombretti cremosi,è stata una piacevole scoperta.

    RispondiElimina
  14. Va beeeene ragazze allora faccio sicuramente un post comparativo tra catrice, essence e KIKO XD fare qualche confronto non fa mai male eheh!
    Volevo aggiungere che come base ho usato una base economica ma valida, in ogni caso anche con la base kiko non ho riscontrato problemi. Sono 3 euri spesi bene! =)

    RispondiElimina
  15. Domani devo assolutamente comperarne un paio per provarli :)

    RispondiElimina
  16. anche io ce l'ho e mi piace perchè in davvero poco tempo mi dà l'aspetto curato... :)

    RispondiElimina
  17. quelli elf sono superiori anche agli chanel... nelle pieghette non ci vanno! :D

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...