Review: Prodotti GlossyBox Ottobre 2011



Ciao ragazze!!! Questa review è veramente in ritardo ma come ben saprete io prima di recensire dei prodotti impiego un po' di tempo (forse anche troppo eh) ma lo faccio solo per sicurezza. Voglio essere sempre sicura di ciò che dico, in ogni caso dopo quasi quattro mesi credo di poter dare un giudizio molto avanzato su ognuno dei prodotti contenuti nella box.

Vi avevo già parlato della Glossybox sia in video che nei post. Non ripeterò il mio giudizio generale sul servizio perchè credo che diventerei alquanto noiosa e ripetitiva. Ho ricevuto la glossybox di ottobre gratuitamente, sono partita molto entusiasta ma il mio entusiasmo è andato a scemare quando mi sono resa conto che un servizio del genere probabilmente non fa per me. In generale, ho capito di essere:

- Molto selettiva negli acquisti che faccio.
- Troppo attenta al portafoglio da potermi permettere ogni mese 14 € per una scatola di prodotti che al 50% potrebbero non piacermi e che non utilizzerei.
- Il fattore "prodotto cruelty-free" è troppo forte nella mia testa e non riesco a rinunciarci.
- Sono una rompi scatole patentata.
L'ultimo punto (seppur cancellato) è quello che mi ha portato a non poterne apprezzare quasi la metà e ovviamente questa non è colpa della glossybox è semplicemente una questione di gusti e di esigenze, si forse sono troppo esigente io in generale, anche per questo credo che un servizio del genere mi stia stretto. Ribadisco che l'idea di base sia davvero carina ma è adatta a una categoria ristretta di persone, senza particolari esigenze del caso e che si approcciano al mondo della cosmesi in maniera molto "soft" e "libera".

Ma cominciamo subito con questa review, sapevo che avrei iniziato a parlare, parlare, parlare:

Trattamento alla cheratina HAIRMED (r3, n5, b6)

Come si evince dalla foto si tratta di ben tre prodotti in mini-formato (nelle foto che vedrete i prodotti sono completamente pieni ma io li ho praticamente finiti, tranne l'r3) da usare in step. Fanno parte di un trattamento completo ricostruttivo alla cheratina appunto: BAGNO EUDERMICO VOLUMIZZANTE B6, FLUIDO RICOSTRUTTORE CON KERATINA R3, MASCHERA ESSENZIALE N5. So che molte ragazze si sono trovate benissimo con questi tre prodotti ma io purtroppo no, in particolare con il prodotto r3, perchè dopo averlo utilizzato mi si sono letteralmente induriti i capelli :(. Sono sicura di aver seguito tutto alla lettera ma evidentemente sui miei capelli questo trattamento non è adatto, una volta finiti tutti gli step il risultato finale non mi ha soddisfatta, avevo i capelli duretti e con una consistenza nelle punte un po' strana e innaturale. La maschera n5 e il bagno eudermico b6 non mi hanno dato problemi. Dei tre prodotti ho apprezzato in maniera particolare la maschera per capelli. Mentre vorrei segnalare che farsi a casa un trattamento di questo tipo è molto lungo e macchinoso, consiglio infatti, se lo si vuole provare, di farlo presso il proprio parrucchiere perchè a meno che non si disponga di una vasca o lavabo atto proprio per lavare i capelli è molto scomodo farlo da soli. Io dispongo solo di docce e potete immaginare cosa è stato "entra ed esci, entra ed esci dalla doccia" per due volte xD (su INCI Base trovate tutti gli inci).

Huile Prodigieuse NUXE.
Ora vorrei parlarvi invece di un prodotto che si è rivelato veramente un cosmetico inaspettato e soprattutto è entrato a far parte della mia cerchia dei prodotti più usati in assoluto. Si tratta nello specifico dell'olio secco Nuxe. Non voglio affermare sia un olio prodigioso però siamo la e non sto scherzando xD, sapete io non amo sbilanciarmi più di tanto ma credetemi quando vi dico che questo olio è davvero molto valido. Ha una triplice funzione, può essere usato sia sui capelli, corpo e viso. Io lo utilizzo solo sui capelli, lo applico sulle punte quando ho ancora i capelli bagnati e asciugo velocemente, le punte restano morbidissime. Gli unici difetti purtroppo sono due.
Il prezzo: Ebbene si è un prodotto un po' caruccio che va oltre il mio budget abituale  (100ml sono 30,05€), e non è poco.
Non riesco ad utilizzarlo anche sul viso: Semplicemente perchè so che per il mio tipo di pelle un olietto sul viso potrebbe risultare pesantuccio, e quindi sotto questo punto di vista non riesco a sfuttarlo bene.
In ogni caso mi sento di promuoverlo a pieni voti, nonostante nella glossybox fosse presente una minisize da pochissimi ml a me sta durando tantissimo. Farò sicuramente una pazzia e lo ricomprerò una volta terminato perchè merita, almeno per il mio giudizio (su INCI Base trovate l'inci).

I Coloniali: Crema corpo massaggio profondo alla Mirra.


Il prossimo prodotto è invece quasi un fullsize da 100ml, la crema corpo alla mirra de I Coloniali. Si tratta di una crema molto vellutata con dei granellini al suo interno studiati sicuramente per creare una sorta di scrub leggero e delicato. Il punto forte della crema è ASSOLUTAMENTE il profumo, è davvero molto forte, inebriante e molto persistente sulla cute. E' strano che io mi faccia attirare soprattutto dai profumi ma è veramente oserei dire quasi poetico XD. Escludendone il profumo, ho notato che i granuli fanno un solletichino piacevole ma non so se in futuro la ricomprerei. Se mai la ricomprassi è solo per il profumo e non posso ricomprare una crema solo e soltanto perchè il profumo è paradisiaco O.O sarebbe una cosa assurda. In generale comunque non mi sento assolutamente di bocciarla, potrei consigliarla ovviamente solo se vi piacciono i profumi decisi e forti e se vi va di provare una crema un po' particolare.

Solaroil CND:

AHHHH, questo è un prodotto che amo, amo quasi quanto l'olio NUXE. E' un olietto per cuticole che mi ha sorpresa, ovviamente in positivo. Ultimamente ho avuto un po' di problemi di sfaldameno e devo dire che in ogni caso mi ha aiutata tantissimo visto che lo stendo anche proprio sulle unghiette e non solo ai lati. Ha un inci davvero ottimo: Olio di Mandorla Dolce (Prunus-Amygdalus Dulcis), Olio di Semi di Girasole (Simmondsia Chinensis), Olio di Crusca di Riso (Oryza Sativa), Fragranza (Profumo), Tocoferolo Acetato. Semplicissimo da realizzare anche comodamente in casa, io sono pigra e non lo farò però mi sono già informata dove posso acquistarlo e proprio vicino a casa mia ci sono dei rivenditori. Assolutamente promosso e ve lo consiglio perchè molto valido :)

Payot: Hydra 24 Creme:

Purtroppo di questa cremina non posso darvi nessuna info dettagliata. L'ho usata due volte e purtroppo ho avuto una bruttissima eruzione cutanea con brufoli infiammati. Deduco non sia adatta al mio tipo di pelle. Ho scoperto essere stato un problema di molte ragazze che conosco e quindi mi sento meno sola, purtroppo :( succede ragazze (su INCI Base trovate l'inci). Fatemi sapere voi come vi siete trovate.

Mini mascara Nee Makeup.

Prima di ricevere la Glossybox non avevo mai provato nulla della Nee Makeup. Con questo mascara ho avuto sin da subito un rapporto molto conflittuale. Sono riuscita ad apprezzarlo nel tempo e dopo svariate prove. Inizialmente mi attaccava le ciglia e non capivo come mai, con la pratica ho capito che se prima passo un mascara normale e/o le pettino, essendo già separate per bene, non si appiccicano l'une alle altre e l'effetto è davvero dramatic! In pratica lo uso come un mascara top coat.
E' molto allungante e infoltisce moltissimo, l'unico difetto è che non ho riscontrato una eccessiva incurvatura, comunque è un prodotto che mi sento di consigliare. Dimenticavo di dire una nota fondamentale, lo scovolino è di silicone :D! 


QUI trovate tutti i prodotti con le informazioni e prezzi dettagliati. 
Spero di non avervi annoiate, mi rendo conto essere una review davvero lunga ma dividerla in più parti sarebbe stato troppo noioso e dispersivo! 

6 commenti :

  1. uhm io vorrei provare qualche prodotto cheratina ma non so bene quale possa essere quello indicato per me :/...

    RispondiElimina
  2. L'olio di Nuxe l'ho amato alla follia, prima o poi compro il formato intero.

    RispondiElimina
  3. Ciao!Per l'olio nuxe c'è un alternativa al comprarlo,in alcune farmacie puoi richiedere la carta fedeltà cartapiù,dove accumuli punti con l'acquisto di prodotti (non farmaci).Non so se compri di solito in farmacia,vale anche con integratori,vitamine e cose varie,ma se lo fai praticamente te lo prendi gratis!Infatti penso che alla fine lo prenderò,visto che è l'unica cosa che mi attira :) ti lascio il link dove trovi le farmacie aderenti e il catalogo,a presto!
    http://www.difarma.it/index.asp?template=M&CodPage=2043

    RispondiElimina
  4. sarà ma a me sta glossy box non convince granché!
    baci ^_^
    http://cameliaandglitters.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ma che odore ha l'olio nuxe? perchè io ne avevo provato uno analogo Carita-sempre viso,corpo,capelli- ma l'odore era insopportabile, proprio chimico.
    grazie :)



    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei farti un paragone con altri profumi che conosco ma non è sgradevole, questo è sicuro. A me piace ;D

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...