Ricicliamo le salviette umidificate secche


Ciao a tutte! Ieri mettendo mano alla mia borsa ho notato che in questi mesi ho acquistato una grossa quantità di salviette umidificate, voi direte, perchè? Sono una maniaca della pulizia e quando sono fuori casa ho bisogno di pulirmi le manine soprattutto se devo mangiare, oppure se sono in un negozio e mi capita di toccare capi d'abbigliamento, chissà chi ci ha messo mano prima di me (fissazioni mode: on). Ebbene, questi pacchi di salviette sarebbero più utili se fossero ancora oggi utilizzabili. 

Purtroppo, come tutti sappiamo, una volta aperto un pacchetto di salviette il prodotto assorbito dalla carta tende via via a seccarsi, quindi io ho pacchi su pacchi di salviette secche -.- ahahah. Bello vero? Essì, soprattutto è un peccato pensare di dover buttare tutta questa carta e fazzoletti vari (seppur oggi esista la raccolta differenziata!), per questo ho deciso di farmi venire qualche idea in merito riguardo svariati possibili utilizzi anche così, da secche.
Allora Marty: pensa, pensa, pensa, come possiamo usarle? Ho avuto l'illuminazione quando mi è tornato in mente quel fantastico panno in microfibra riutilizzabile per struccarsi, in particolare ho pensato a quel panno riutilizzabile che vendono da Sephora. 
In verità, queste salviette secche una volta utilizzate andrebbero buttate e quindi questo paragone non c'entra una cippa lippa, volevo comunque rendervi partecipi dei miei deliri mentali. Detto questo arriviamo al dunque perchè mi sto dilungando troppo, l'illuminazione è: usarle al posto dai dischetti da de maquillage, insieme ad un prodotto struccante per struccarci appunto. 

Inizialmente avevo un po' di perplessità, queste salviette sono state trattate e imbevute con delle sostanze, avevo paura mi causassero fastidi agli occhi e invece nessun problema ne bruciore, possono essere utilizzate tranquillamente (in ogni caso controllate sempre l'inci delle salviette anche se il prodotto è secco, non si sa mai. Se non siete sicure utilizzatele solo per struccare il viso). 


Potete usare qualsiasi struccante vogliate, poi giustamente una volta struccate sarebbe comunque buona norma lavarsi il viso. Come si nota dalla foto io le ho inserite in un nuovo contenitore (anch'esso riciclato eheh), così da tenerle tutte insieme.
Spero di avervi suggerito una buona idea di riciclo :)! 

21 commenti :

  1. Utilissimo questo post! Io sono piena di salviette mezze secche che mi dispiace buttare, ora so come fare.

    RispondiElimina
  2. molto interessante! anch'io ho la fissa di lavarmi le mani spesso e se sono in giro o al lavoro uso l'amuchina proprio perché le salviettine mi si seccavano subito..adesso so come utilizzarle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah pensa che ho anche l'amuchina sempre a portata di mano xD. E' proprio una fissazione, però purtroppo la maggior parte dei luoghi pubblici (anche il bus) sono sporchi e quindi mi devo arrangiare in qualche modo, non si sa mai!

      Elimina
  3. Ma che idea carina! :D
    Anche io sono un po' maniaca delle mani pulite, non in modo esagerato, però quel tanto che basta a girare con l'amuchina inella borsetta ;) La preferisco alle salviettine perché è meno ingombrante, cos' la butto in una pochettina insieme al correttore e altri prodotti di make up e via!
    Mi è capitato comunque di prenderle ogni tanto, e se mi si dovessero seccare, farò così! Ottima idea :D

    RispondiElimina
  4. Ottima idea di riciclo. So cosa fare di tutte le mie salviette secche ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD non capisco come non possa essermi venuto in mente prima!

      Elimina
  5. ciao cara davvero un'idea fantastica...in borsa mi si apre sempre la linguetta e me le ritrovo sempre tutte secche anche dopo poco averle combrate (nb:ora acquisto quelle con la chiusura di plastica) ma in caso dovesse succedermi ancora terrò a mente questa utile possibilità....
    kiss
    vendy



    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veroooo la prossima volta le cerco anche io così però! XD Questo problema della linguetta con la colla che si stacca è davvero fastidioso, se noti dalla prima foto infatti nel pacchettino a destra è successa la stessa cosa e mi si sono seccate ç_ç tristezza...

      Elimina
  6. l'idea è ottima e le ho usate anche io a volte in questo modo.. l'altra mia opzione è usarle tipo i pannini dello swiffer per la polvere... tipo sul godmorgon dell'Ikea o altri contenitori da cosmetici!!! acchiappano la polvere che è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O ma sai che è davvero un'ideona?!?!?!?!??! ottimo, ci proverò *_*

      Elimina
  7. Post interessante e utile! :)

    RispondiElimina
  8. geniale :) io ho sostituito le salviette umidificate con il gel disinfettante quando sono fuori casa!
    Robi

    RispondiElimina
  9. ottimo consiglio!! cmq non se l'unica fissata con le salviettine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rincuora xD pensavo di essere totalmente pazza! hahah grazie fede

      Elimina
  10. Ottima idea, mi son rimaste giusto tre o quattro salviette secche secchissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh io continuo ad accumularne nonostante tutto ç_ç...uff...

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...