Splend'or al cocco VS. Splend'or fiori di mandorlo e karitè



Ciao! E' da un po' di tempo che volevo scrivere questo articolo. Quest'estate sono entrata a La Gardenia e ho notato il rifornimento di vari scaffali con alcuni nuovi prodotti Splend'Or, tra cui due nuovi balsami e uno shampoo (Come si può notare nella foto sono i due prodotti con il tappo fucsia e il balsamo dal tappo marrone).



Ho deciso di comprare il balsamo fiori di mandorlo e karitè perchè sinceramente mi ha subito destato curiosità. Per chi non li conoscesse, i cosmetici Splend'Or sono prodotti dalla Mirato, notissima azienda italiana. 

Ho parlato tantissime volte dello Splend'Or al cocco, balsamo ormai visto e rivisto, trito e ritrito in tutte le salse possibili, è un buonissimo prodotto con un bell'inci, molto utile e versatile.
Bene, parliamo di questo nuovo balsamo Fiori di mandorlo e karitè. Probabilmente sono partita con troppe aspettative, leggendo anche qualche (poche a dire la verità, forse il prodotto non è ancora tanto conosciuto) review online mi sono convinta che potessi innamorarmene.
Partiamo dal presupposto che io ho dei capelli lisci naturali, non sono come si suol dire "spaghetti" ma sono comunque gestibili. Ho la cute grassa e generalmente le punte secche.
L'inci non è male, benchè mi aspettassi qualcosa in più anche da questo punto di vista. Purtroppo devo comunicarvi mio malgrado che non  ho riscontrato grossi benefici dopo l'utilizzo di questo prodotto. 
Ai primi posti dell'inci ritroviamo il burro di karitè e l'olio di mandorle dolci, dovrebbero essere per questo motivo ad una elevata percentuale rispetto al resto degli ingredienti, tuttavia non ho riscontrato particolare nutrimento sui miei capelli, cosa che invece mi aspetterei da un prodotto che contiene un burro e un olio così corposo come quello di mandorle.
Non esagero nel dirvi che ho riscontrato anche maggiore secchezza rispetto al normale, cosa strana perchè si ho le punte tendenzialmente secche ma non così.
Non ho notato un grandissimo potere districante a differenza dello Splend'Or al cocco, che invece ammorbidisce e districa. 

Per curiosità vi posto gli inci di entrambi:

Splend'Or - Balsamo morbidezza naturale cocco
● ●Aqua (solvente)
● ●Stearyl Alcohol (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
● ●Cetyl Alcohol (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
● ●Cocos Nucifera Oil (emolliente / solvente) or (vegetale)
● ●Achillea Mellefolium Extract (vegetale)
● ●Tilia Tomentosa extract (vegetale)
● ●Chamomilla Recutita Extract (emolliente)
● ●Althea Officinalis Extract (vegetale)
● ●Malva Sylvestris Extract (vegetale)
●Propylene Glycol (umettante / solvente)
●Cetrimonium Chloride (conservante)
●Citric Acid (agente tampone / sequestrante)
Parfum
● Coumarin (Allergene del profumo)
●Hexyl Cinnamal (Allergene del profumo)
●Benzyl Alcohol (conservante / solvente) or (Allergene del profumo / conservante / solvente)
●Methylchloroisothiazolinone (Conservante)
●Methylisothiazolinone (Conservante)

Splend'Or - Balsamo fior di mandorlo e karitè
●●Aqua (solvente)
●●Stearyl alcohol (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
●●Ethylhexyl stearate (emolliente)
●●Cetyl alcohol (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
●●Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
●●Butyrospermum parkii butter (Vegetale / Emolliente)
●●Prunus amygdalus dulcis fruit extract (Vegetale / Emolliente)
●Cetrimonium chloride (conservante)
●Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico / filmante / viscosizzante)
●Propylene glycol (umettante / solvente)
●Triethylene glycol (solvente)
●●Citric acid (agente tampone / sequestrante)
●Magnesium nitrate (additivo)
●●Magnesium chloride (additivo)
Parfum
●Hexyl cinnamal (Allergene del profumo)
●Benzyl alcohol (conservante / solvente) or ●Benzyl alcohol (Allergene del profumo / conservante / solvente)
●Linalool (Allergene del profumo)
●Benzyl benzoate (Allergene del profumo)
●Benzyl salicylate (Allergene del profumo)
●Butylphenyl methylpropional (Allergene del profumo)
●Methylchloroisothiazolinone (Conservante)
●Methylisothiazolinone (Conservante)
●CI 19140 (Colorante cosmetico)

Per gli inci completi: INCI Base.

Quindi, questo nuovo balsamo ha sicuramente delle buonissime premesse che però, almeno su di me, non si sono realizzate e sono rimasta sinceramente delusa da questo. I prezzi per entrambi sono molto contenuti e quindi non si dovrebbero aspettare grandi miracoli, però sinceramente io da un balsamo che promette di nutrire i capelli secchi, mi aspetto che almeno li idrati e di base li districhi come qualsiasi prodotto dello stesso tipo. 
La mia conclusione è che, purtroppo, non solo non supera ma nemmeno eguaglia il tanto acclamato Splend'Or al cocco. Probabilmente l'intento iniziale dell'azienda era quello di proporre un balsamo qualitativamente pari (se non superiore) rispetto a quello con il tappo giallo, e l'utilizzo del burro di karitè per me è un segnale di questo "salto" in avanti.
Non ho parlato del profumo, lo lascio sempre alla fine, è molto particolare e sicuramente piacevole, purtroppo non persiste una volta asciugati i capelli (a me dura pochissimo, poche ore). 
Ero indecisa se ricomprarlo o meno, credo che non lo ricomprerò sebbene il prezzo sia sempre intorno a 1,30€.


Ebbene, che dire? Voi avete provato questo balsamo? Come vi siete trovate? :)

33 commenti :

  1. UUU.. MA CE NE SONO ALTRI?? IO HO SEMPRE E solo visto quello al cocco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì =)))). Da poco tempo è uscito questo nuovo ai fiori di mandorlo e karitè!

      Elimina
  2. :3 interessante l'effetto secchezza che ti ha dato il *nuovo* balsamo, potrebbe essermi utile ** tanto più che io con quello al cocco proprio non mi ci trovo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello al cocco su di me districa e addolcisce ma finito la, non ho mai riscontrato grandi doti "idratanti" e "nutrienti". Purtroppo mi sono trovata malino con questo nuovo :/ eppure ho letto tante opinioni positive, ero partita in quarta infatti...bhu... forse avevo troppe aspettative xD!

      Elimina
  3. Risposte
    1. XD Io mi trovo bene anche per depilarmi! ehehhe

      Elimina
  4. Io sto disperatamente cercando quello alle erbe ma niente. Sempre e solo al cocco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo sempre e solo quelli al cocco però con la confezione vecchia. Secondo me nei magazzini hanno ancora quelli vecchi da smaltire. @_@
      Comunque per ora questo fiori di mandorlo e karitè l'ho visto solo alla gardenia. Qual è quello alle erbe?:OOO che tappo ha? Non l'ho mai visto, sai?

      Elimina
    2. Mi sa che quello non lo producono più ;(

      Elimina
    3. Io ne ho visto uno con il tappo fucsia, è abbinato allo shampoo!

      Elimina
  5. Dai, io invece mi ci sono trovata davvero bene :o inoltre io sento la profumazione anche dopo l'asciugatura, attenuata perchè sopra ci spruzzo un altro prodotto, ma la sento O.o peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tipo di capelli hai?:D
      Comunque buuuoo ò_ò...a me il profumo proprio non resta! Tipo un'oretta e poi basta dopo poco sparisce :/. Ma anche quello al cocco non è super persistente!

      Elimina
    2. le mie punte sono secchine, o meglio lo erano, nel senso che da quando utilizzo il balsamo splend'or (questo o quello al cocco) li ho molto morbidi! ovviamente non lo applico sulla cute altrimenti me la renderebbe unta!

      Elimina
  6. Non sapevo avessero cosi tanti prodotti :) io ho usato il balsamo al cocco per un anno, finchè non ho tagliato drasticamente i capelli e mi sono sempre trovata bene!
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Io ora ne sto testando uno nuovo. Lo utilizzo meno spesso sui capelli, lo uso ugualmente comunque anche per altri utilizzi!

      Elimina
  7. Stessi tuoi capelli e stessa tua insoddisfazione.
    Di fatti preferisco di gran lunga quello al cocco, che rimane sempre il top!
    Quello però al Karitè l'ho rifilato al mio boy che ha capelli ricci e secchi, e su di lui è una bomba!
    Su di me era troppo pesante!
    Però appena trovo anche le altre versioni al super provo...le confezioni sono molto carine! E' che ancora non le ho mai trovate in giro!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse va benissimo sui capelli ricci ò_ò bhuuu... !

      Elimina
  8. Questa versione non l'ho mai provata perché anche con quello al cocco non mi sono trovata bene: districa e ammorbidisce ma non so per quale motivo mi provoca un prurito allucinante e la cosa mi ha spiazzata, visto che l'inci non è affatto male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche mia madre ha lo stesso problema? :O anche a lei causa prurito!!

      Elimina
  9. lo avevo visto ma non l'ho preso perché su di me non fa miracoli nemmeno quello al cocco...lo uso per gli impacchi, mentre il balsamo me lo faccio da sola. Riguardo lo shampoo qualcuna l'ha usato? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io lo shampoo al cocco non lo trovo mai?:(

      Elimina
  10. non ho provato nessuno dei due, ma di sicuro prima o poi compro quello al cocco ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prova poi mi dici come ti trovi. A me piace, lo uso per varie cose, impacchi, depilazione è molto versatile! *.*

      Elimina
  11. Ne ho tanto sentito parlare di questo Splend'or al cocco, ma non l'ho mai provato...Mi fa piacere comunque sapere che ce ne sono anche altri: visto che i miei capelli non hanno particolari problemi (almeno loro =_=) magari potrei trovarmi bene anche con quest'altro! Per prima cosa però, credo che mi butterò sul "classico" :D.
    Per caso hai idea di come siano gli shampoo? Mi è giusto finito quello che stavo usando e....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo al cocco abbinato al medesimo balsamo non l'ho mai visto commercializzato e non l'ho mai provato ;(... così come nessun loro shampoo... ho provato solo i balsami, magari c'è qualche review online, hai controllato?:D

      Elimina
    2. Ci saranno sicuramente, ora cerco un po'...M'era preso un attacco di pigrizia ;D
      Grazie comunque :)

      Elimina
  12. Sono l'unica che non usa il balsamo? :P ahaha non bastonatemi! Vorrei tanto provare quello al cocco :)) però ho i capelli terribilmente fini e cute grassa, dimmi che non me li appesantirà ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io utilizzo il balsamo solo sulle punte perchè ho la cute grassa. Non ho avuto problemi di capelli appesantiti con lo splend'or al cocco =)!

      Elimina
  13. review interessante, non ho mai visto altri prodotti Splendor oltre il balsamo al cocco...peccato solo che non abbia sortito i risultati sperati suoi tuoi capelli quello che hai provato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ;((( vabbè pazienza. Il prezzo è comunque molto basso non ho buttato molti soldi XD

      Elimina
  14. Ho quello al cocco e quando mio padre per sbaglio ha buttato la confezione (che era a metà -.-) ho cercato quello al Karitè senza trovarlo, allora ho ricomprato quello al cocco! Rimango comunque curiosa di vedere l'effetto dell'altro sui miei capelli e se lo trovassi lo comprerei.

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...