Swatches e prime impressioni lipstick MUA (3, 12, 13, 14, 15)

Da sx: Shade 14 Bare, Shade 3, Shade 15 Juicy, Shade 12,  Shade 13


Ciao ragazze! Oggi ho deciso di scrivere un articolo diverso dal solito. Non ho mai fatto post di sole foto di swatches, tuttavia ritengo siano davvero utili.
Ultimamente ho notato che molte ragazze effettuano spesso degli acquisti sul sito MUA (Makeup Academy), io stessa ho comprato alcune cosine di recente ma ho avuto serissime difficoltà nel ricercare (e trovare) degli swatches validi soprattutto dei rossetti.
La maggior parte delle foto postate nei beauty blog non sono assolutamente "reali", alcuni sono fatti con il flash o con luci che modificano completamente i colori. Non voglio criticare l'operato di altre bloggers perchè noi siamo davvero una grandissima risorsa, però riconosco di non aver trovato granchè. 
Detto questo ho deciso di mostrarvi i miei swatches, luci permettendo, sono comunque riuscita a cavar fuori delle foto che rispecchiano i colori REALI dei prodotti. Spero possa esservi utile per i vostri acquisti futuri.
Di seguito troverete gli swatch su labbra e sulla mano dei seguenti lipstick:
  • Shade 14 Bare
  • Shade 15 Juicy
  • Shade 12
  • Shade 3
  • Shade 13





Swatches sulle labbra con due passate:



Shade 14 "Bare": E' un color nude matte ma lucido abbastanza coprente con due passate. Molto cremoso e morbido. Non è shimmer. 

Shade 15 "Juicy": E' un color arancio coprente e cremoso (seppur un po' pastoso rispetto agli altri*). Non contiene glitter e non è shimmer. Ho riscontrato essere un po' meno brillante degli altri. 

Shade 12: Un rosa scuro tenendente al fucsia. L'unico colore tra i cinque shimmer e semi trasparente. E' modulabile ma il colore di base è abbastanza tenue. Contiene anche glitter.

Shade 3: Si tratta di un classico fucsia cremoso e lucido, molto coprente già con due passate. Non contiene glitter.

Shade 13: E' un rosso lacca, coprente, cremoso senza glitter e luminoso.

Ho notato che di tutti questi proposti, l'unico che mi piace un po' meno (forse perchè mi sta anche un po' male lo ammetto ahah) è il n.15 Juicy. E' sicuramente molto estivo e obiettivamente carino ma ho notato essere un pelo pastosetto, cioè si stende in modo differente rispetto agli altri nonostante mantenga tutte le caratteristiche cremose di questi rossetti. 

Ho notato inoltre che il n.12, l'unico con carettistiche differenti, dura meno sulle labbra rispetto agli altri. Forse perchè non è un colore pieno. Ma se devo essere sincera a prescindere da questo è il mio preferito di tutti quelli che ho comprato. 

Swatches sulla mano:

Luce naturale normale

Luce naturale del sole diretta
Da sx: Shade 14 Bare, Shade 3,  Shade 15 Juicy,  Shade 12. In basso: Shade 13

Dupe Shade 14 "Bare" VS KIKO Smart n. 96:

Sx: Shade 14 "Bare" - Dx: KIKO Smart n.96
Sx: Shade 14 "Bare" - Dx: KIKO Smart n.96 - In basso: Zoeva Lip crayon Vintage

Sx: Shade 14 "Bare" - Dx: KIKO Smart n.96 - In basso: Zoeva Lip crayon Vintage
Ho potuto constatare inoltre che lo shade 14 è praticamente identico a un rossetto KIKO, in modo particolare al 96. Forse il lipstick della KIKO è leggermente, ma giusto un pelo, più scuro. Per il resto, consistenza e caratteristiche sono molto simili. L'unica differenza sta nel fatto che il rossetto KIKO secca le labbra, invece quello MUA no.

Swatches lipstick Shade 12 una passata:



Conclusioni?
L'unico un po' *sfigatino* di questa serie mi sembra lo Shade 15, la consistenza è buona ma rispetto agli altri secondo me è un gradino sotto (o semplicemente si tratta di gusti ed esigenze). Il rosso e il fucsia sono molto belli.
Il problema è che secondo me di Shade 14 se ne possono trovare a bizzeffe, si tratta di un colore abbastanza classico, sono sicura riuscirò a scovare un altro dupe. Nonostante questo il fattore cremosità, pastosità e secchezza non è da tralasciare, tant'è che quello KIKO lo uso molto raramente o SOLO con un gloss applicato sopra, diversamente lo odierei a morte. Questo ha dalla sua di poter essere usato senza nessun gloss. 
Lo shade 12 resta il mio preferito perchè io adoro i rossetti di questo tipo. Come caratteristiche assomiglia alla linea Sheer della KIKO, cioè: coprenza ridotta o modulabile, shimmer e senza tante pretese. Insomma un rossetto da tutti i giorni. 

Il prezzo di tutti i rossetti cad. è £1.00.

Per le recensioni complete vi rimando a quelle che scriverò in seguito, voglio testare la durata di tutti i rossetti sopraccitati soprattutto mangiando e bevendo.
Penso che per oggi sia tutto XD. 

23 commenti :

  1. bellissimi swatch, sicuramente utilissimi =D
    devo ammettere di avere snobbato Mua per colpa dell'isterismo collettivo generato dai saldi, però qualcosa mi piacerebbe provare XD

    RispondiElimina
  2. Non me li filo molto i rossetti MUA (come quelli Elf base), ammetto un po' per il pregiudizio che costo irrisorio=qualità e durata basse, un po' perché effettivamente si leggono opinioni molto molto diverse, da chi li adora e li trova resistenti a chi dice che durano l'arco di metterli e guardarsi allo specchio. Booooh .___.
    Invece ho 2 lip boom e li trovo ottimi davvero :)

    RispondiElimina
  3. Bare e il 13 sono i miei preferiti. Sarà che non ho mezze misure.
    Neanche io me li ero filati molto :S

    RispondiElimina
  4. I numeri 13 e 14 sono i miei preferiti!!!Gli swatches dei rossetti sono sempre utili, specie se dobbiamo fare acquisti online!!!Post molto interessante :))))
    Ti seguo...se ti va a passa a trovarmi :)

    http://beautyemotion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Concordo sul fatto che gli swatches che si trovano in giro non aiutino...mi sono trovata nella stessa identica situazione e alla fine pur avendo letto molto è stato come comprare alla cieca. Nel prossimo ordine infilerò il numero 12 ;) Grazie!

    RispondiElimina
  6. Hai scelto dei colori davvero graziosi. Mi piacciono molto il 3 e il 13.

    RispondiElimina
  7. io ho il 3 e mi piace molto..anche il 13 è molto bello **

    RispondiElimina
  8. condivido il post!! utilissimo sul serio. adoro il 14!!! :)

    RispondiElimina
  9. Per colpa tua adesso voglio il 3 e il 12 u___u

    RispondiElimina
  10. Complimenti, post davvero utile e dettagliato, brava davvero! Sono una nuova follower, se ti va passa a trovarmi www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Come colori son rimasta incantata dal 3 e dal 15 che però a quanto pare non è il massimo come consistenza...peccato

    RispondiElimina
  12. Ciao cara :) li adoro praticamente tutti, son proprio i colori che prediligo! ti seguo con piacere ;)

    Kiss Tea.

    RispondiElimina
  13. Io ho bare, juicy e lo shade 3...juicy per me è un po' troppo aranciato ma è carino. Però in durata, lo ammetto...non mi soddisfano troppo T.T

    RispondiElimina
  14. Per quel che costano questi rossetti non sono malvagi, soprattutto considerando che i tre che paragoni di brand diversi sembrano così simili :O Li prenderò in considerazione in caso di un ordine. Le tue recensioni sono sempre così dettagliate, se non esistessi dovrebbero inventarti! xD Un bacino! :*

    RispondiElimina
  15. Il 15 è wow *_* non ho mai provato nulla della MUA anche per quello che dicevi nel post:la difficoltà nel trovare degli swatches fatti bene..e per quanto mi riguarda non riesco a rischiare sui rossetti mentre sugli ombretti e i blush a volte vado anche a istinto XD

    RispondiElimina
  16. Bella review! Io ho acquistato il 14 bare ed il 15 juicy, quest'ultimo dei due è diventato il mio rossetto preferito stranamente dopo un inizio non proprio felice! Infatti l'ho trovato troppo pastoso e dava un'effetto fintissimo steso normalmente sulle labbra, così ne applico di meno con piccoli colpetti e poi lo stendo col dito, allora è perfetto.

    Il 12 è meraviglioso, credo sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  17. con lo sconto del 50% ho preso 3 di questi rossetti: il 2, il 12 e il 16 (che in pratica è come il 15 solo leggermente più lucido) e per il momento mi stanno piacendo un sacco! <3 la durata è quella che è, ma almeno non sbavano e se ne vanno buoni buoni senza lasciare traccia! Penso che in futuro ne comprerò altri!

    RispondiElimina
  18. Dopo quanti giorni ti è arrivato il pacco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato due volte. Il primo dopo 20 giorni circa, l'altro dopo una decina di giorni mi sembra ;/. Le spedizioni non un po' lente.

      Elimina
  19. Anche io ho comprato il numero 3, solo che su di me risulta più fucsia, rimane sempre un bel rossetto. A momenti mi dovrebbe arrivare il 12... Anche il 13 è molto grazioso, ma purtroppo non mi ci vedo per niente con il rosso laccato. Grazie per gli swatches!

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...