Review: Crema Baby Skin effetto calmante e idratante Biopersonalcare.it



Ciao! Oggi ho deciso di scrivere la review di un prodotto che sto utilizzando da un bel po' di tempo ormai e con cui mi sono trovata molto bene.
Si tratta di una crema che ho ricevuto dall'azienda Biopersonalcare.it. Ho già recensito la loro crema viso lenitiva e protettiva, tuttavia la recensione di questo articolo tratterà della Crema baby skin calmante e idratante.

Nonostante sul prodotto sia riportata la dicitura "baby skin", a mio avviso è adattissima anche per gli adulti. E' molto delicata, profuma di caramella al limone e si presenta anch'essa (caratteristica di tutte le creme superconcentrate) con una consistenza cerosa, devo dire più "grassa" rispetto alla crema viso (n.b: queste creme non contengono acqua!!!).



L'inci è quasi totalmente bio/verde:
Helianthus Annuus –olio di semi,
Caprylic Capric Triglyceride;
Cocos Nucifera –olio,
Butyrospermum Parkii –burro di karitè,
Calendula Officinalis - estratto,
Chamomilla Recutita – estratto,
Cera Alba, 
Oryza Sativa (RICE) Starch,
Citrus Sinensis ( Citrus Dulcis) - olio
Tocoferolo, vitamina e
Limonene,*
Linalolo,*
Citrale,*



Sul sito sono riportati i possibili utilizzi, sia per adulti e per bambini. Mi ha colpito in modo particolare il  consiglio di applicarla anche su infiammazioni, arrossamenti e su "irritazioni da pannolino". Io per testare al meglio questo punto l'ho sperimentato sull'arrossamento dato dalla ceretta (anche su viso nella parte dei baffetti). Vi posso dire che funziona benissimo, almeno parlando per me poichè ho la pelle veramente molto sensibile in quella zona, tendo a rimaner rossa dopo aver fatto la ceretta per quasi mezza giornata (credetemi eheh non posso nemmeno uscire o rischierei di sembrare un mostro), nel giro di un quarto d'ora ho notato che l'alone rosso sparisce senza difficoltà.
Vorrei segnalare però che, per ovvie ragioni non applico MAI questa crema su tutto il viso essendo così "grassa" e/o pesantuccia.

Vi consiglierei di usarla su tutto il corpo con pelle umida per facilitarne l'assorbimento. Magari applicarla dopo aver fatto la doccia è l'ideale.
Per quanto riguarda l'assorbimento direi che è nella media, se siete abituate ad utilizzare oli subito dopo il bagno non è un problema, basta massaggiare velocemente fino a completo assorbimento.

Con questa crema non ho avuto problemi di pelle screpolata (in particolare su gambe e piedi) durante l'inverno. Vorrei testare l'effetto lenitivo anche su scottature, io mi brucio spesso durante l'estate e siccome ho ancora un po' di prodotto farò sicuramente un post di update. 
Anche per questa crema ho sperimentato un utilizzo alternativo, ossia l'ho utilizzata come impacco preshampoo e non mi ha delusa, anzi grazie al burro di karitè è veramente nutriente e ha aiutato moltissimo le mie punte secche. (Ripeto, questo è un modo alternativo per evitare che questo genere di prodotti vengano sprecati, ne basta veramente una minima quantità). 
Quindi se siete alla ricerca di una crema lenitiva e idratante questa potrebbe essere indicata per voi. Soprattutto per chi ha la pelle sensibile.

Volevo spendere due parole sul packaging che come vi dissi anche per l'altra crema non rientra tra i miei preferiti. Ma è semplice gusto personale (io odio le confezioni in vetro perchè sono scomode a mio giudizio), tuttavia per un prodotto simile e con queste caratteristiche le confezioni in vetro sono le più indicate. 
Non ho potuto testarla su bambini perchè non ho figli (eheh) XD e quindi su questo punto non saprei darvi un giudizio. Ad ogni modo, è delicatissima (ripeto io ho la pelle delicata) e quindi secondo me va stra stra stra bene anche su pelli delicate come quelle dei bimbi.
Sul sito si trovano due taglie 30ml a €9,20 e 50ml a €11,50.

Per quanto riguarda il prezzo direi che è buono, a differenza della crema viso però si usa più prodotto visto che dobbiamo usarlo su tutto il corpo. Tuttavia è veramente difficile sprecare molta crema durante l'applicazione.
Avete mai provato questa crema? Come vi siete trovate? 

***I prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata e quindi non sono pagata per scrivere delle recensioni. Le mie reviews sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.***

9 commenti :

  1. per la mia pelle non andrebbe bene ma per la mia bimba penso proprio di si, è molto interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle del corpo mediamente secca quindi mi ha salvata. Per i bimbi secondo me è molto delicata!!! :DDD

      Elimina
  2. l'utilizzo per combattere certi arrossamenti sarebbe interessante(ho i tuoi stessi problemi post ceretta U_U)!Non conoscevo questa crema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, mi è venuta l'illuminazione quando dopo aver fatto la ceretta sembravo un mostro ahah. Ho detto: buh proviamo. In effetti nel giro di poco tempo passa tutto e per me è già un miracolo, è sicuramente calmante sugli arrossamenti.

      Elimina
  3. Questo genere di creme mi incuriosiscono moltissimo per la formulazione senza acqua. Davvero interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto interessanti. ;D In commercio tranne queste, non ne ho mai viste altre di altre marche O.O

      Elimina
  4. non conoscevo questa crema, super interessante!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa azienda... sembra interessante questa crema...:) ti seguo...:) se ti va passa da me....baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. sembra una crema molto buona, io sto cercando un prodotto simile per il viso, magari mi ci lancio :D

    ti seguo, se ti va di passare da me mi fa piacere!
    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...