Top skincare 2013


Ciao ragazze! Con molto, molto, molto ritardo arriva finalmente anche il mio post sui prodotti top del 2013. Ho deciso di dividere i prodotti per categoria, in questo articolo vi illustrerò i miei top skincare preferiti.

Durante il 2013 ho usato veramente molti cosmetici, è stato difficile per questo motivo fare una cernita di quelli più usati e di quelli che mi hanno colpita maggiormente. Ho deciso di proporne cinque.


  • Eau Thermale Avène. Generalmente, subito dopo essermi struccata (quando non uso uno struccante bifasico ma solo l'olio di cocco), applico come tonico l'acqua termale. Non starò qui a spiegare e a dilungarmi, tuttavia ho riscontrato essere realmente benefica, molti la snobbano definendola normalissima acqua, io ho potuto notare che sulla mia pelle è realmente lenitiva e calmante. L'ho usata tantissimo durante il periodo estivo per placare l'afa e, sinceramente, non so come ho fatto a vivere senza!
  • Fior di Magnolia struccante bifasico. Ormai è diventato il mio struccante preferito (forse al secondo posto dopo l'acqua micellare di Collistar) nonostante inizialmente non ne avessi proprio una buonissima opinione. Partiamo dal presupposto che l'inci non è verde, tuttavia se ho bisogno di struccarmi velocemente è ottimo perchè non devo fregare ma basta semplicemente tamponare il dischetto sugli occhi o sul viso. Ho letto che alcune ragazze non riescono a struccare i prodotti waterproof, su di me funziona quindi sarò fortunata (?!).
  • Lush mascherita piperita. E' un prodotto con cui mi trovo da Dio e non vedevo l'ora di poterne parlare. Si tratta di una maschera esfoliante e detergente alla menta. Potrebbe essere applicata anche su collo e spalle, io la applico solo sul viso. Dona una bellissima sensazione di freschezza, la utilizzo però una volta alla settimana perchè ho paura risulti troppo aggressiva per la mia pelle sensibile. Elimina benissimo i punti neri, ovviamente non è niente di miracoloso (intendiamoci) però è un validissimo aiuto, soprattutto quando la devo applicare prima di fare la pulizia del viso perchè tende ad aprire i pori della pelle. 
  • Apivita natural serum. Si tratta di un siero idratante che contiene aloe e acido ialuronico. Si presenta bianco dalla consistenza lattiginosa, il prodotto può essere prelevato tramite il contagocce. Io applico principalmente due gocce sulla zona "zampe di gallina" (che non ho ancora ma prevenire è meglio che curare, si sono fissatissima #sapevatelo), nel contorno labbra, rughette d'espressione della bocca, collo e contorno occhi. E' realmente molto idratante, adatto alla mia età come è riportato sul foglietto illustrativo di accompagnamento, infatti può essere utilizzato dai 18 ai 25 anni anche da solo.
  • Avène Fluido Mattificante e idratante. Questo fluido mattificante lo utilizzo solo quando necessito di una base pre-trucco duratura. Mi piace perchè ne basta davvero poco, non è oleoso e da un bell'effetto idratato al viso. L'inci non è verde ma, secondo me, è ottimo soprattutto quando capitano determinate occasioni (serate particolari, cene, etc) e voglio evitare l'effetto lucido sulla zona a T. L'ho testato anche sulla pelle di alcune ragazze durante i set fotografici e il risultato mi è sembrato ottimo, soprattutto considerando la presenza delle luci il fondotinta è durato sicuramente di più.

Spero di non avervi annoiate troppo, a presto! :)

***Alcuni prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata e quindi non sono pagata per scrivere delle recensioni. Le mie reviews sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.***

10 commenti :

  1. Mi hai dato due spunti con la maschera piperita ed il siero Apivita!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante quel fluido di Avene...ma funziona in qualche modo come un primer viso mattificante? ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in teoria dovrebbe essere una sorta di fluido idratante addirittura consigliata quotidianamente. Personalmente io non lo faccio perchè per me e per le mie esigenze non la voglio usare tutti i giorni. Contiene Paraffina (anche se agli ultimi posti dell'inci) e secondo me come primer viso per serate particolari e cene va benissimo, insomma lo uso quando mi serve. :)
      E' indicato anche come base per il trucco, è proprio specificato.

      Elimina
  3. Amo la mascherita piperita, la trovo una delle migliori maschere che abbia mai provato. Mi piace tantissimo anche l'acqua termale Avene mentre mi son trovata malissimo con lo struccante fior di magnolia, bruciacchiava e non struccava quasi nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? ;( ho sentito opinioni discordanti sullo struccante purtroppo...

      Elimina
  4. il fluido avene mi ispira tantissimo..mi hai fatto scoprire un bel prodottino....prima voglio smaltire un pò di prodotti e poi mi sa che potrebbe avere buone probabilità di venire a casa con me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un buon prodotto :) Dipende comunque dalle proprio esigenze, alla fine sono 50ml ma mi sta durando tantissimo proprio perchè è un prodotto che comunque non uso tutti i giorni ma solo in determinate occasioni.
      Poi è troppo comodo l'erogatore a pompetta, non si spreca niente!

      Elimina
  5. anche io sto usando l'acqua termale avène come tonico ultimamente e ti do ragione, calma moltissimo ed è ottima usata dopo essersi struccate! e anche a me è piaciuta tanto la mascherita piperita di lush anche se preferisco la via della seta. non avevo mai sentito parlare del fluido mattificante ma ora mi hai incuriosita, mi sa che lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* TU mi hai incuriosita su: la via della seta, vado a cercare qualche info su questo prodottino :3

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...