Preview: Nivea linea Sensitive



Ciao! Qualche giorno fa ho ricevuto alcuni prodotti NIVEA, sono tre e fanno parte della nuova linea viso Sensitive dedicata alle pelli sensibili.

Ho deciso di accettare principalmente perchè, appena ho visto la pubblicità in tv ammetto che i prodotti mi abbiano incuriosita parecchio. Come sicuramente ricorderete io ho una pelle mista/grassa, tuttavia ho la pelle veramente tanto sensibile.

Sono stata omaggiata di:
  • Acqua micellare 3 in 1 200ml
  • Crema viso giorno 50ml
  • Crema viso notte 50ml

Riconoscere la pelle sensibile è indubbiamente facile, anche perchè in genere il sintomo più comune che accompagna questa problema è sicuramente il rossore. La mia pelle, infatti, tende ad arrossarsi facilmente per diversi motivi.
E' bene sottolineare, a mio avviso e come ho sempre sostenuto, che avere una pelle normale, mista, grassa non esclude il fatto di poter riscontrare anche una elevata sensibilità cutanea. Anzi diciamo che è un fattore che si aggiunge ulteriormente alla nostra tipologia di pelle (io ne sono un esempio vivente).
Per me è difficile scegliere dei prodotti specifici adatti alle mie esigenze perchè, soprattutto per le pelli miste/grasse, esistono varie tipologie di prodotto (principalmente detergenti e scrub) decisamente troppo aggressivi, che spesso nel tentativo di eliminare il sebo in eccesso, invece irritano e creano rossori cutanei oppure seccano eccessivamente la pelle.

Anche il make up può causare dei rossori cutanei e/o secchezza, io ho gli occhi molto sensibili e mi capita spesso di avere dei problemi durante la fase struccaggio. In particolari situazioni ho avuto anche rossore-gonfiore, soprattutto quando indosso trucchi waterproof e necessito di eliminare il make up più a fondo del normale.
Una situazione molto diffusa (che succede anche a me molto, molto spesso) per poter capire bene se la nostra pelle è molto sensibile, capita quando diamo un bacio al nostro moroso, io personalmente divento un mostro fucsia, principalmente questo mi capita se ha fatto la barba poche ore prima e/o io lo stesso giorno ho fatto la ceretta nella zona dei baffetti. Il sole, inoltre, tende ad inaridire e ad arrossare ulteriormente la mia cute (non a caso mi ustiono facilmente).



La particolarità di questi prodotti è che non contengono: parabeni, profumo, alcol. Infatti i prodotti che contengono alcol, in genere, non sono indicati per chi ha una pelle molto sensibile (ne so qualcosa, eheheh). Contengono invece: olio di semi d'uva, il dexpantenolo e l'estratto di liquirizia.


Devo dire la verità, sono rimasta colpita dagli inci e dalla lista degli ingredienti perchè per esempio, la crema viso notte ha un inci quasi totalmente verde (ci tengo a sottolinearlo). E' un fattore che mi ha incuriosità, ovviamente questo dipende dalle vostre esigenze.
Senza dimenticare che nella crema viso giorno è presente anche un spf15 :)!


Sto iniziando a testarli e ho bisogno di ancora un po' di tempo per potermi pronunciare, tutto sommato però posso dirvi che per adesso non mi sto trovando male e mi piace soprattutto il fatto che non siano profumati chimicamente, hanno un profumo lievissimo (praticamente impercettibile) e naturale. Per quanto riguarda l'acqua micellare posso dire che non da fastidio agli occhi e sono riuscita a struccare anche la matita nera waterproof Zoeva, devo fare ancora delle prove anche con altri prodotti resistenti all'acqua (eyeliner waterproof, etc) ma vi farò sapere in seguito.

Voi avete già provato questa nuova linea sensitive? Come vi state trovando? :)

***I prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata e quindi non sono pagata per scrivere delle recensioni. Le mie reviews sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.***

6 commenti :

  1. Incuriosiscono molto anche me, aspetterò che tu li abbia testati per saperne di più. Baci.

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce l'acqua micellare =) tra quelle da supermercato ho provato Venus e non mi è dispiaciuta, se l'inci di questa Nivea è buono si può dare una possibilità! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli inci sono tutti sul loro sito! :D Io li avevo guardati da li, ho fatto un test veloce e come inci non è malaccio (ma dipende dalle proprie esigenze). Io ho già provato solo un'acqua micellare (quella collistar), potrei fare anche un piccolo confronto !^_^
      In ogni caso questa nivea strucca abbastanza bene :)

      Elimina
  3. Non so, con Nivea non mi ci sono mai trovata benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? :)))
      Io non utilizzavo i loro prodotti, anche se mi avevano sempre incuriosito quelli della linea naturale. Questi sono nuovi e visto che sono indicati per la mia tipologia di pelle ho deciso di provarli ^_^

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...