Prime impressioni: Maybelline Babylips


Hi girls! In questo post ho deciso di parlare dei famosi Baby Lips di Maybelline New York. Vi ricordo che questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda. Anche in questo caso, l'articolo è solo un articolo di prime impressioni perchè ancora non ho avuto modo di testarli a fondo, tuttavia posso dare qualche giudizio iniziale.


Iniziamo col dire subito di cosa si tratta, parliamo di sei balsami labbra di profumazioni differenti, tre dei quali colorati e tre completamente trasparenti arricchiti da un mix di vitamine e centella asiatica per stimolare la produzione di collagene.
Il packaging è molto fresco ed estivo. Con ICONIST (progetto dell’artista italiano Nicolò Camaiora) nasce un nuovo modo di comunicare: le ICONLIPS. Ogni nuance Baby Lips diventa una vera reinterpretazione artistica capace di raccontarsi attraverso un linguaggio esclusivo e divertente.

da sinistra: Hydrate *lime*, Intense care *mandorla*, Mint fresh, Cherry me, Pink punch *passion fruit*, Peach kiss
I trasparenti arricchiti da un spf20:
  • Hydrate (gusto lime):  Io lo trovo non eccessivamente intenso e abbastanza piacevole come profumazione.
  • Intense Care (gusto mandorla):  Un profumo davvero molto delicato. 
  • Mint Fresh (mentolo): Lascia un sensazione molto fresca sulle labbra.

I colorati:
  • Cherry me (ciliegia): Profumo intenso. Colora leggermente di rosso le labbra ed è molto lucido (assomiglia molto ad un gloss più degli altri).
  • Pink Punch (frutto della passione): Profumazione intensa, di colore rosa.
  • Peach Kiss (pesca): Profumo intenso. Color nude naturale arricchito da microglitterini/perlescenze verdi.

da sinistra: peach kiss, pink punch, cherry me

Ho deciso di fare anche delle foto dei Colorati applicati, in modo da far capire come si comportano una volta stesi sulle labbra. 

sinistra: labbra naturali senza prodotto- destra: cherry me
sinistra: labbra naturali senza prodotto- destra: pink punch
sinistra: labbra naturali senza prodotto - destra: peach kiss
Allora, iniziamo con le prime impressioni perchè mi sembra importante sottolinearle. Partiamo dal presupposto che io sono molto esigente per quanto riguarda i burri e balsami labbra. Non sono un'amante sfegatata dei burri colorati, sono sincera, anche perchè l'unico periodo in cui li userei è solo d'estate (sono molto pigra e non ho voglia di truccarmi col caldo, infatti ho la tendenza ad usare molto meno i rossetti), in parte i colorati mi ricordano un po' dei simil gloss e quindi sono carini per questo. Tuttavia ho notato che:
I Trasparenti, sono lucidi e hanno dei gusti gradevolissimi (tra i tre il mio perferito è quello al mentolo) ma l'Hydrate e l'Intense care non mi ricordano i gusti lime e mandorla (forse solo il lime ma molto leggermente), non so dirvi perchè infatti sono rimasta dubbiosa da questo e non capisco se è solo un problema mio oppure è una cosa che hanno riscontrato in molte. Anzi magari fatemi sapere anche voi che ne pensate :).
I Colorati hanno delle profumazioni davvero più decise, se dovessi scegliere per un fattore soltanto di fragranze forse sceglierei i trasparenti, se dovessi basarmi solo sul fattore estetico probabilmente come colore mi piace di più Pink Punch.
Ho riscontrato che però Pink Punch si stende in maniera un po' disomogenea rispetto agli altri due colori. Per quanto riguarda la scorrevolezza sia Peach kiss, che Cherry me sono buoni. Anche se tra i tre è Peach Kiss  ad avere una migliore resa sulle labbra, è molto carino il fatto che abbia all'interno delle perlescenze (oggettivamente non avevo mai visto dei balsami labbra così, cioè più simili a gloss che a burri). Per quanto riguarda l'idratazione io, attualmente, non posso dare un giudizio esaustivo. Nell'immediato danno tutti un senso di morbidezza come è giusto che sia (sono balsami labbra), ma devo ancora fare dei test approfonditi per poter parlare di una possibile idratazione duratura nel tempo :).
Come potete vedere dalle foto, i colorati non sono dei veri e propri gloss ma danno semplicemente una lieve nota di colore. Onestamente trovo i profumi dei colorati un po' troppo intensi per i miei standard, mi ricordo che portavo profumazioni simili molti anni fa, quindi mi sono domandata se non sia troppo vecchia per un certo tipo prodotti (*sigh*). Mi sento una vecchia nonna "Abelarda Style", lo ammetto! Ripeto, sono carini ma sicuramente è un prodotto che vedo più su una ventenne e sappiatelo: io i ventanni li ho superati ormai x'(. Sono sincera, probabilmente non li avrei acquistati nonostante alla vista risultino indubbiamente carini. Questo per ora è tutto.

In ogni caso, ne parlerò in seguito in modo ancora più approfondito :)!

***I prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati tramite la mia collaborazione con il sito Blogger Italia***

Maybelline Estate 2014

2 commenti :

  1. Leggendo varie recensioni sul web, non mi sono mai buttata a provarne uno, non sono ancora pienamente convinta, però sicuramente proverei uno dei trasparenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fragranza al mentolo a me piace molto :) ! Ovviamente danno tutti un effetto molto lucilo, poi fammi sapere :D

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...