Review: Nivea linea sensitive - crema notte e crema giorno


Ciao Kabukine! Oggi ho deciso di parlarvi nel dettaglio di due creme viso NIVEA che ho avuto modo di testare recentemente e su cui mi sono già fatta un'idea ben precisa.
Mi riferisco alla crema notte e crema giorno della nuovissima linea sensitive.
Come potrete notare dalla foto si tratta di due classici tubetti in cui sono contenuti 50ml di prodotto, per un prezzo di 8,30€. .
Vi avevo già illustrato quali sono i modi per poter riconoscere la pelle sensibile, è logico pensare che per una pelle molto sensibile si debbano scegliere delle creme che abbiano una azione molto delicata.
Nello specifico parliamo di due creme indicate per pelli sensibili che non contengono: alcol, profumo e parabeni (fattore molto importante da tenere in considerazione).
In entrambe le formulazioni riscontriamo estratto di liquirizia e olio di semi d'uva





Ma partiamo dal principio.
Secondo me entrambe le creme hanno una texture molto simile, in entrambi i casi infatti, il prodotto si asciuga abbastanza velocemente e non lascia la pelle unta. Basta davvero poco prodotto.
Io ho la pelle mista/grassa, è da tenere presente una cosa che io ho notato nonostante le creme abbiano una resa molto simile, ho trovato la crema notte un pelino più "leggera" rispetto alla crema giorno, non capisco se sia solo una mia impressione. Tuttavia, la crema notte si asciuga un *nanosecondo* più velocemente rispetto alla crema giorno. 
Un valore aggiunto della crema giorno è che contiene un spf15, personalmente questa caratteristica ritengo sia fondamentale perchè amo proteggere la pelle dai raggi solari, principalmente per l'invecchiamento precoce (si, sono un po' fissata eheh). Ho usato questa crema anche come base trucco e non mi fa sudare assolutamente nonostante inizialmente fossi un po' scettica, lo ammetto. Ero scettica perchè nonostante sia una crema che non unge particolarmente ha comunque una bella consistenza, inizialmente avevo paura fosse anche troppo corposa per i miei gusti. Mi sono dovuta ricredere.
Inoltre, il fatto che nella formulazione sia contenuto un fattore di protezione è testimonianza del fatto che la linea si indirizza proprio per le pelli sensibili, che tendono ad arrossare facilmente la pelle (la mia pelle sensibile, si arrossa facilmente dopo l'esposizione solare). 
Per quanto riguarda la crema notte, mi trovo bene e tra le due è la crema che mi piace di più. La applico prima di andare a dormire e idrata davvero molto bene (in estate tendo ad avere alcuni punti del viso particolarmente secchi come la parte in mezzo alle sopracciglia). In generale hanno entrambe una intensa funzione idratante e anti-rossore (caratteristica fondamentale dell'intera linea), ho riscontrato essere molto delicate sulla pelle. 


INCI Crema giorno:
AQUA(solvente )
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente )
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
METHYLPROPANEDIOL(non trovato)
TAPIOCA STARCH(Farina vegetale)
C12-15 ALKYL BENZOATE(emolliente )
DICAPRYLYL ETHER(additivo )
SODIUM PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONATE non trovato(filtro U.V. ???)
BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE(filtro U.V. )
OCTOCRYLENE(filtro U.V.)
HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES(emolliente )
OCTYLDODECANOL(emolliente / solvente)
GLYCYRRHIZA INFLATA ROOT EXTRACT(non trovato)
VITIS VINIFERA SEED OIL(non trovato)
PANTHENOL(antistatico)
GLYCERYL GLUCOSIDE(non trovato)
CARBOMER(stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
ETHYLHEXYLGLYCERIN(Conservante, Battericida)
SODIUM STEAROYL GLUTAMATE(non trovato)
SODIUM CHLORIDE(viscosizzante )
TRISODIUM EDTA(sequestrante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
PIROCTONE OLAMINE(conservante)

INCI Crema notte:

AQUA(solvente )
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente )
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
METHYLPROPANEDIOL(non trovato)
BUTYROSPERMUM PARKII(Vegetale/emolliente )
ETHYLHEXYL STEARATE(emolliente)
DICAPRYLYL ETHER(additivo )
GLYCERYL STEARATE CITRATE(emolliente / emulsionante )
HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES(emolliente )
COCOGLYCERIDES(emolliente / emulsionante )
PANTHENOL(antistatico)
GLYCYRRHIZA INFLATA ROOT EXTRACT(non trovato)
VITIS VINIFERA(vegetale / Emolliente)
GLYCERYL GLUCOSIDE(non trovato)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente )
ETHYLHEXYLGLYCERIN(Conservante, Battericida)
TRISODIUM EDTA(sequestrante)
SODIUM CARBOMER(viscosizzante )
PHENOXYETHANOL(conservante)


Per quanto riguarda gli inci, come avevo precedentemente scritto anche nella recensione dedicata all'acqua micellare, non si tratta di prodotti ecobio.
Tuttavia, la crema notte a mio giudizio ha un inci da tenere molto molto in considerazione perchè non mi sembra affatto male.
Le creme quindi mi piacciono entrambe, mi piace molto anche il fatto che il packaging non sia il solito vasetto di vetro/plastica (trovo queste confezioni particolarmente anti-igieniche), anche questo è un valore aggiunto perchè sono facilissime tra trasportare.
In generale mi sento di consigliarvele entrambe, in particolare la crema viso notte se ricercate un inci più verde ed anche quella che ricomprerei sicuramente soprattutto per le buone prestazioni.
Voi avete mai provato queste creme? Come vi siete trovate? :)


***I prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata e quindi non sono pagata per scrivere delle recensioni. Le mie reviews sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.***

Nessun commento :

Posta un commento

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...