Maschera pre-shampoo per capelli secchi *homemade*



Ciao girls! Come state?
Questo post è indirizzato a tutte le beauty-addict come me che però odiano tantissimo sbattersi in spignatti complicatissimi. Io odio lo spignatto e lui odia me, il sentimento di odio è reciproco credetemi! E poi sono troppo pigra per cimentarmi in cose molto elaborate, il mio massimo di impegno si concretizza con ricettine semplici semplici da utilizzare solo sul momento. Quindi non abbiate paura, è roba di pochi minuti x').

Ho deciso di proporvi una maschera pre-shampoo indicata per capelli secchi. Ultimamente sto avendo parecchi problemi con le mie punte, non mi succedeva da tempi immemori e io odio avere i capelli secchi, odio pettinarli e anche al tatto sono bruttissimi. Dovrei tagliarli a breve, ma nel mentre ho deciso di alleviare un po' la secchezza prendendomene cura come facevo un tempo. Ho cambiato routine capillifera e purtroppo per un periodo ho riniziato ad utilizzare prodotti siliconici a gogo, probabilmente ho stressato molto i capelli e questo è il risultato. C'è da tenere presente però anche il fatto che non taglio i capelli da molto tempo.

Quindi munitevi di:
  • Pellicola
  • Ciotola e cucchiaio
  • Olio di Jojoba
  • Splend'Or balsamo al cocco
  • Miele

Mixate il tutto (dovreste ottenere un risultato come quello in foto), applicate sulle punte bagnate e infine impellicolatevi per bene.



Io tengo su il tutto in genere per un oretta al massimo. Ovviamente i tempi di posa possono variare, vi consiglio di tenerla anche più di un'ora in modo che la maschera penetri bene. Dopodichè, sciacquate per bene il composto e lavate i capelli con lo shampoo abituale. 
Sto notato dei miglioramenti, ovviamente niente di miracoloso ma i capelli sono davvero morbidi e lucenti. 
Ho scelto di usare il miele perchè è un prodotto adattissimo per la cura dei capelli con un alto potere districante, lo splend'or al cocco (sebbene sia poco nutriente a parer mio) ha un buon potere addolcente e come maschera pre-shampoo è ottimo. Mentre l'olio di jojoba mi piace perchè non lo trovo particolarmente unto e pesante a differenza dell'olio di mandorle per esempio, tuttavia potete sostituirlo con qualsiasi olio abbiate a disposizione. 
Volendo si potrebbe aggiungere anche il burro di karitè per renderla più corposa e nutriente :)!

E voi che maschera utilizzate per nutrire i vostri capelli? Spero il mio post e la mia ricettina vi sia utile :D!

8 commenti :

  1. Che bella questa maschera la proverò ! Io la facevo simile mettendo anche il latte in polvere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi fammi sapere come ti trovi dony *_* !!! :*

      Elimina
  2. Proverò questa maschera veramente semplice sicuramente... Io in genere mescolo anche miele e yogurt per fare una maschera per il viso rapidissima...
    grandi idee quelle dello spignatto facile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto diverse maschere per capelli con yogurt, è veramente ottimo *-*. Allora lo proverò anche sul viso, grazie per la dritta D: <3

      Elimina
  3. Avessi i capelli secchi la proverei di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li avevo così secchi da un bel po' :(

      Elimina
  4. Bravissimaaaaa!! La proverò di sicuro le mie punte sono secchissime T.T
    Grazie per la ricettina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, grazie a te cara! Un abbraccio :*

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...