Nails: Olio naturale invece del cleaner/sgrassatore per unghie gel


Buongiorno bellezze! L'altro giorno mi è venuto in mente di scrivere un articolo dedicato alla ricostruzione gel. E' da un po' che non scrivo qualcosa in merito, ho deciso di parlarvi di un "trucchetto" che può essere utile anche per chi utilizza lo smalto semipermanente.
Come ben saprete, e come ho anche spiegato in un vecchio articolo, dopo il passaggio in lampada si crea una dispersione (il gel risulta appiccicoso infatti), per eliminarlo bisogna passare sull'unghia un pad imbevuto di sgrassatore/cleaner per gel. 
Io ho scoperto che passando un po' di olio al posto dei cleaner che si trovano abitualmente in commercio si ottiene lo stesso risultato, con il vantaggio di idratare contemporaneamente le cuticole e di rendere più lucido il lavoro :). 

ATTENZIONE:
*Ovviamente mi riferisco all'ultimo passaggio dopo aver applicato il gel sigillante o il top-coat semipermanente* e vi consiglio di fare delle prove prima per assicurarvi che il gel resti lucido e/o non si rovini. Questo può variare in base alla marca del gel.

Sgrassare il semipermanente con l'olio (nella foto il dischetto è imbevuto di olio di mandorle dolci)

Io ho provato con tutti gli oli che mi sono capitati a tiro (mandorle dolci, jojoba, etc), in realtà a ricostruzione conclusa è sempre consigliato di passare un olio sulle cuticole (la ricostruzione e il gel tendono a seccare un po'). Direi che passando direttamente l'olio si risparmia un po' di cleaner e contemporaneamente si idrata la zona circostante! 
Questo trucchetto si può applicare sia dopo aver effettuato la ricostruzione unghie gel, sia dopo aver applicato lo smalto semipermamente gel
Spero questo mio post vi sia utile :)! 

4 commenti :

  1. Risposte
    1. Quando l'ho scoperto sono rimasta stupita x') !

      Elimina
  2. Non sapevo questa cosa...però io sono da smalto normale :)

    RispondiElimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...