Cosa c'è nel mio beauty da viaggio?



Buongiorno Kabukine!
Ma da quanto tempo non scrivo un post? :) OMG, tantissimo!!! Comunque, il titolo è chiarissimo, quindi non mi dilungherò ulteriormente con una lunghissima introduzione: Cosa c'è nel mio beauty da viaggio? In realtà volevo fare questo articolo prima dell'estate, purtroppo non ho avuto molto tempo.
Ultimamente, per diversi motivi, sto spessissimo fuori casa (in pratica sto più fuori che a casa mia eheh :3) ed ero spesso costretta a trasportare gran parte dei miei trucchi ogni volta (trauma!). Inizialmente portavo troppi cosmetici, ora sono riuscita a fare una piccola scrematura delle cose REALMENTE ESSENZIALI e di cui non posso fare a meno.

Il mio beauty è fucsia con pizzo e un fiocchetto nero sul davanti, l'ho comprato alla modica cifra di 3,00€ in un negozietto cinese :)! Per me è un affarone, considerato che le bustine porta trucchi si sporcano spesso e per questo motivo, non mi piacerebbe averne uno di un marchio costoso. La dimensione è media, all'interno entrano tranquillamente anche dei pennelli di dimensioni normali.


Vorrei fare una piccola premessa. La maggior parte dei trucchi che vedrete sono low cost o facilmente reperibili (tranne i prodotti MUA che si possono acquistare online e la Naked non è sicuramente economica). Ho scelto questi prodotti da inserire nel mio beauty per comodità e praticità, in particolare per quanto riguarda i prodotti waterproof e a lunga tenuta ritengo siano fondamentali. Almeno, per me e per i miei gusti, lo sono perchè questo è soprattutto un beauty estivo.

Le palette:


Le palette a cui non posso proprio rinunciare in vacanza sono tre: Naked Basics Urban DecayBeChic the little chic palette (02 smoky) e una palette multiuso che mi è stata regalata per il compleanno da Sephora.
La palette Sephora in particolare contiene già all'interno un blush, quindi la trovo molto comoda. Non mi va di portare cento tipi diversi di blush, uno basta considerando che si tratta di un colore che posso adattare alla maggior parte dei look.
(p.s: utilizzo la Naked anche per definire meglio le sopracciglia insieme alla matita essence per sopracciglia, oppure per fare un leggero contouring).
Swatches Palette BeChic - Swatches Naked Basics.

Prodotti viso/occhi:



Per quanto riguarda i prodotti occhi punto sempre sull'essenziale. Il mio mascara preferito (Pupa Vamp!), Base occhi (Zoeva), un ombretto in crema naturale (Cream eyeshadow vamp! PUPA n.500 apricot), Matita per definire le sopracciglia (Essence  eyebrow designer brown), Matita nera waterproof (Zoeva nyx), Matita verde waterproof (Zoeva paradise), Matitone occhi oro waterproof (Zoeva candlelight).
Per me è fondamentale avere sempre a disposizione matite waterproof, infatti inserisco solo questo tipo di matite nel beauty da viaggio (La matita nera l'ho usata tantissimo per questo è così piccina x'D, si vede?eheh).


I prodotti viso sono pochissimi: Fondotinta (Matte foundation 02 MUA), Cipria (BeChic cipria libera trasparente) e il mio correttore preferito (Kiko skin evolution n.01). 
In genere porto sempre un primer viso da usare la sera, anche se ultimamente uso solo la crema idratante come base trucco.

Prodotti labbra:


Per quanto riguarda i prodotti labbra, i colori che scelgo sempre sono tre:
- Rosso (MAC russian red).
- Fucsia (PUPA I'm n.406 fucsia maniac).
- Corallo (FiordiMagnolia n.01 coral pink).
La mia scelta ricade soprattutto su questi lipstick in particolare perchè sono molto durevoli sulle labbra. Personalmente, quando vado in vacanza soprattutto, preferisco scegliere dei rossetti a lunga tenuta proprio perchè mi sento più tranquilla, in particolare durante i pasti o se so di dover tenere il rossetto per molto tempo. Onestamente? Odio le sbavature e i rossetti che si spostano.
Russian Red per me è una garanzia, mi dura sulle labbra molte ore (5/6 ore) e non sbava quando bevo o mangio. Lo stesso discorso vale anche per i due rossetti I'M Pupa che ho acquistato qualche mese fa. Il rossetto fior di magnolia rosa corallo, è un mio rossetto passepartout che porto sempre con me. Si abbina un po' su tutti i look ma soprattutto è morbidissimo e coprente (lo indosso qui).

Pennelli:



I pennelli che mi porto spesso dietro sono pochissimi, (in particolare quelli da viso) di dimensioni ridotte e tutti low cost. I pennelli per cipria e blush sono della essence, li ho comprati entrambi due anni fa da coin e si prestano benissimo per essere trasportati poichè sono piccolissimi. Un fluffy brush (Zoeva n. 228), un pennello a lingua di gatto (Zoeva bamboo set), uno angolato (Zoeva bamboo set), un pennello labbra (Fraulein38) e infine un pennello a penna (Essence).

Spero questo articolo possa esservi utile :). 

12 commenti :

  1. è un beauty ben organizzato e molto equilibrato! c'è un po' di tutto ma senza esagerare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, esatto! Alla fine c'è quello che serve :)!

      Elimina
  2. Che bella la palettina di Be chic! Non la conoscevo proprio. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Organizzatissima *-* il beauty è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Il mio beauty delle vacanze è ridotto all'osso perché da qualche anno a questa parte le mie vacanze sono all'insegna della visita intensiva a città europee e non, con levatacce mattutine, rientri tardivi, camminate massacranti...e la voglia di truccarmi, in vacanza, sta a zero. Tu sei iper organizzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, soprattutto d'estate io non ho assolutamente voglia. L'80% delle volte metto un ombretto in crema e mai look elaborati, però mi porto sempre qualcosa in più dietro. Non si sa mai. :D Comunque grazie!

      Elimina
  5. ho sentito parlar parecchio male del fondo MUA ç_ç tu come ti ci sei trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di finirlo, è un po' "pastoso" e poco coprente (anche se a me questo non disturba, raramente uso fondotinta coprentissimi). L'avevo preso principalmente per i set fotografici, diciamo che non lo ricomprerei...ecco ^_^

      Elimina
  6. Non mi dire che ti entra tutto in quel beauty? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si si entra tutto! Giusto giusto ma ci entra e chiude pure la zip :P
      E' il beauty di mary poppins! <3

      Elimina

***A V V I S O:***
I commenti non sono più sotto moderazione.

I commenti normali non verranno eliminati ma eliminerò solo i commenti sub4sub, insulti e commenti lesivi verso di me o verso terzi.

♥ ♥ ♥ Grazie per l' attenzione!!! ♥ ♥ ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...