E-book Cosmetici naturali e sicuri: la tua guida alla scelta di Deborah Lazzaro

Ciao Kabukiland,
generalmente non pubblicizzo mai libri o e-book sul mio blog (sinceramente non c'è mai stata occasione per farlo), oggi però ho deciso di parlarvi nello specifico di un libro scritto da Deborah di Biomakeup.it. E' una guida molto utile dedicata ai prodotti naturali ed ecobiologici.
Seguo Deborah da diverso tempo e, inoltre, ho avuto modo di poter provare una delle sue biobox presenti sul sito di www.primobio.it perchè mi è stata regalata dal mio ragazzo l'anno scorso in occasione del mio compleanno.
Ma veniamo al dunque, ho avuto modo di poter leggere interamente il libro e mi sembra davvero molto utile, soprattutto per chi si vorrebbe avvicinare al mondo dell'ecobio ma anche per chi ha bisogno di approfondire l'argomento. Ho scelto di parlarvene proprio perchè ritengo sia attinente ai temi che tratto costantemente qui sul blog. 
Mi sono presa del tempo per leggerlo attentamente e poterne parlare nel dettaglio. 
Secondo me è scritto molto bene ed è anche abbastanza approfondito, soprattutto riguardo certe tematiche che non mi pare sia facile reperire su internet.
Prima di tutto troviamo una introduzione in cui viene spiegato perchè oggi è importante diventare dei consumatori consapevoli. Io ritengo sia importantissimo sapere e capire che cosa compriamo. Senza fermarci semplicemente alla parte grafica e/o pubblicitaria dei prodotti cosmetici. 
Ho studiato grafica pubblicitaria e so benissimo che peso hanno i colori e le scritte che vengono riportate su ogni etichetta dei prodotti commercializzati. Non dobbiamo MAI fermarci solo alle apparenze, informandomi ho capito che spesso le apparenze ingannano e che le informazioni riportate sulle etichette qualche volta sono parziali e/o incomplete. Bisogna tenere sempre a mente che i prodotti sono fatti per essere acquistati (quindi dietro c'è un profitto) e devono attirare la nostra attenzione in tutti i modi. Per questo motivo saper leggere e comprendere realmente l'INCI è importante. E' importantissimo per noi stessi.
Deborah ha dedicato gran parte del suo libro proprio a questo, spiega nel dettaglio come leggere un'etichetta cosmetica e la lista degli ingredienti contenuti in essa, cos'è l'inci, capire se un prodotto vale davvero ciò che costa ma cosa più importante se è realmente efficace.
All'interno dell'e-book troviamo anche un riferimento alle certificazioni ecobio.
Le parti che mi sono piaciute di più sono:
Quella dedicata alle varie tipologie di prodotti per capire come sono formulati e la parte in cui vengono citati (e spiegati dettagliatamente) quali sono gli ingredienti più famosi utilizzati nei cosmetici ecobio. 
Esempio tratto dal libro:
Mi sento assolutamente di consigliarlo se siete interessati a questo argomento o desiderate approfondire meglio il tema.
Ovviamente non posso mostrare ogni pagina, è comunque ben strutturato e molto scorrevole.
Il libro è composto da 85 pagine ed ha un costo di 12,09 €.
Scaricabile QUI.


Martina, 29 anni.
Blogger appassionata del mondo beauty, prodotti bio ed ecobio, rossetti, serie tv e grafica!
Ha aperto il suo blog nel lontano 2010 e ha frequentato un corso di ricostruzione unghie gel nel 2013.
Per info e contatti:
beautykabukiweb@gmail.com

Nessun commento :

Posta un commento

⭐IMPORTANTE⭐

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Devi quindi essere consapevole che il tuo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta. Per ulteriori info visita la pagina>privacy policy GDPR e cookie policy.



!!! I COMMENTI SONO SOTTO MODERAZIONE !!!